[GUIDA] Come registrare le vostre telefonate su MIUI

MIUI

A volte ci rivolgiamo al Play Store per funzionalità già supportate nativamente dai nostri dispositivi, magari perché nascoste in qualche pagina delle impostazioni. Per fortuna le community sono sempre molto attive nel segnalare queste possibilità latenti, ed è grazie a queste se oggi vi possiamo parlare della registrazione delle chiamate effettuate e ricevute su MIUI.

Sarà capitato a chiunque dopo aver concluso una telefonata importante, che sia di lavoro o un appuntamento con gli amici, di aver dimenticato alcuni dettagli della telefonata o di non essere riusciti ad ascoltarli al meglio a causa di alcune interferenze di ricezione.

Certo, ci sarebbe la possibilità di mandare un SMS o richiamare la persona per chiedere ciò che non si è compreso, oppure potreste utilizzare le tante app presenti nel Play Store che permettono di registrare la chiamata o addirittura prendere appunti con una chiamata in corso così da non perdere mai una parola di quello che vi viene detto.

003

Ma se siete dei possessori di smartphone Xiaomi o di un qualsiasi altro smartphone su cui avete installato la ROM del colosso cinese, sarete interessati a sapere che con la maggior parte delle ROM MIUI è possibile registrare in maniera nativa tutte le vostre chiamate effettuate e ricevute.

Attivare questa funzione è molto semplice, basterà seguire la nostra guida presente sul forum ed il gioco è fatto!

Teniamo a ricordarvi, tuttavia, che la funzione citata è pensata per il mercato cinese e che, di conseguenza, non tutte le opzioni disponibili sono realmente interessanti per noi occidentali. In alcuni firmware sviluppati da terze parti su base MIUI, poi, la registrazione delle chiamate potrebbe non funzionare o presentare alcuni problemi, anche se siete in possesso dell’ultima versione rilasciata.