Ad inizio mese vi abbiamo introdotto il nuovo VPhone X3, lo smartphone studiato specificatamente per resistere alle condizioni d’utilizzo più estreme. Infatti, il device è in possesso della certificazione IP68 che, oltre a consentire al telefono di resistere ad acqua e polvere, non ne permette nemmeno l’ingresso.
Quest’oggi è apparso un nuovo video nel quale il VPhone X3 viene sottoposto a degli stress test molto duri, ai quali sicuramente un normale smartphone non resisterebbe. Assieme al nuovo video, l’azienda ha rilasciato nuove dichiarazioni molto interessanti, nelle quali assicura l’introduzione di nuove funzioni fitness, come il monitoraggio del battito cardiaco, pressione del sangue e pedometro.
VPhone X3: lo smartphone che può sostituire uno schiaccianoci
Come si evince nel video VPhone X3 ha un’ottima resistenza agli urti, infatti, nella prima parte del test viene utilizzato per rompere una serie di noci senza subire il minimo danno allo schermo o malfunzionamento durante l’utilizzo. Successivamente lo smartphone viene prima ricoperto completamente da farina e successivamente lavato in una vaschetta d’acqua.
Anche dopo questo secondo test il terminale ne esce completamente illeso e, dopo esser stato asciugato torna a funzionare come se nulla fosse. Nell’ultimo test viene utilizzato addirittura un trapano per cercare di provocare qualche danno al VPhone X3 il quale però, ancora una volta dimostra di avere un display davvero resistente, infatti anche in questo caso, dopo un breve “lavaggio” in acqua, il device non riporta alcun segno di usura.
Attualmente non sappiamo ancora né il prezzo di vendita né la disponibilità sul mercato di questo VPhone X3. Voi che ne pensate? Esistono smartphone ancora più resistenti?