VPhone X3: nuovo rugged phone con certificazione IP68

VPhone X3

Il produttore cinese VPhone rilascerà a breve un nuovo smartphone rugged ultra resistente e dalle specifiche molto interessanti per la categoria al quale appartiene: stiamo parlando del VPhone X3.

Questo device è stato costruito per resistere alle condizioni più estreme, infatti, è in possesso di una certificazione IP68 che, oltre a consentire al telefono di resistere ad acqua e polvere, non ne permette nemmeno l’ingresso. Ovviamente è in grado di sopportare urti, cadute, graffi, pressioni e sbalzi di temperatura senza essere danneggiato.

VPhone X3

Sotto il cofano monta un processore quad-core MediaTek MT6735 con frequenza di clock da 1.3 GHz, accompagnato da 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD e sarà supportato da una batteria da ben 4.500 mAh, la quale conferisce a questo dispositivo uno spessore di 14.7 millimetri ed un peso di 230 grammi.

Inoltre, il VPhone X3 è dotato di un display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione HD 1280 x 720, una fotocamera posteriore con un sensore da 13 mega-pixel ed una anteriore da 5 mega-pixel.

Lato connettività, invece, è previsto il supporto alla connessione 4G LTE con i soliti Bluetooth 4.0, GPS e WiFi con la possibilità di HotSpot.
Il sistema operativo installato è Android nella versione 5.1 Lollipop.

VPhone X3

Per dimostrare l’affidabilità di questo smartphone, VPhone ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video riguardante tutti i test di utilizzo e di resistenza effettuati sull’X3.

Per il momento il prezzo del device non è stato ancora comunicato, ma siamo sicuri che a breve riceveremo altri aggiornamenti in merito che non esiteremo a riportarvi.

Vi ricordiamo inoltre che potete continuare a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali FacebookTelegramTwitter, G+ e Youtube.