Sul mercato cinese arrivano prodotti per tutte le tasche, ma quelli più costosi, purtroppo, sono sempre più maltrattati dagli utenti che preferiscono, giustamente, riporre fiducia in un brand più blasonato piuttosto che in uno smartphone cinese di fascia alta.
Nella nostra anteprima di oggi il protagonista è il Vivo Xplay 5, smartphone di fascia alta dell’azienda cinese Vivo, che in passato ha sfornato dispositivi veramente degni di nota.
Riuscirà il tanto atteso Xplay 5, con il suo display Dual Edge, a stupirci? Scoprite un assaggio, nella nostra anteprima.
Vivo Xplay 5, l’anteprima di GizChina.it
A livello costruttivo il Vivo Xplay 5 è realizzato in modo quasi impeccabile: la scocca in alluminio è molto elegante ed il vetro anteriore con curvatura Dual Edge (proprio come su Samsung Galaxy S7 Edge) garantisce un’ottima impugnatura del dispositivo seppur le dimensioni non siano poi così contenute.
Vivo Xplay 5 è grande 153.5 x 76.2 x 7.59 mm e pesa circa 167 grammi, decisamente pochi in relazione alla grandezza e ai materiali di costruzione utilizzati. È buono il touch and feel quando si prende in mano il dispositivo per la prima volta, e nonostante il produttore cinese sia nuovo di fronte a questo tipo di tecnologia dual edge, il risultato pare essere ben riuscito, anche se si possono notare dei piccoli difetti sulle parti curve.
La confezione di vendita del dispositivo è molto grande, ed il contenuto al suo interno è piuttosto interessante;
- Vivo Xplay 5;
- caricatore con presa cinese, ingresso USB ed uscita a 2A;
- cavo dati USB – micro USB;
- cuffie in-ear e relativi gommini per i vari padiglioni;
- manuali di istruzioni in lingua cinese;
- spilletta per la rimozione del carrellino SIM;
- cover in plastica rigida con angoli in acciaio.
La scheda tecnica, inoltre, è di fascia alta e l’azienda pare aver puntato tutto su questo modello di punta:
- Display Super AMOLED da 5.43 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel con densità di pixel pari a 541 PPI;
- dimensioni di 153.5 x 76.2 x 7.59 mm
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 652 MSM8976: 4 x 1.8 GHz ARM Cortex-A72 + 4 x 1.4 GHz Cortex-A53;
- GPU Adreno 510 da 550 MHz;
- 4GB di RAM LPDDR3 933 MHz;
- 128 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con sensore Sony IMX298 Exmor RS, flash Dual LED, video in 4K;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- supporto dual SIM4G LTE;
- Bluetooth 4.0, GPS, A-GPS;
- batteria da 3600 mAh;
- sistema operativo Android 5.1 Lollipop con interfaccia Funtouch 2.5.1.
In ogni caso tutti i dettagli più approfonditi li trovate nella nostra recensione che sarà online tra pochi giorni, qui sempre su GizChina.
Vivo Xplay 5 è acquistabile su TopResellerStore con spedizione dall’Italia e garanzia 24 mesi a circa 635 euro nella versione con 128GB di storage interno.
Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci suGizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter,G+ e Youtube.