Dopo il grande successo riscosso dal LeTV Le 1S e la recente presentazione ufficiale del nuovo LeEco Le Max Pro (del quale vi abbiamo proposto un nostro hands-on all’MWC di Barcellona), ora l’azienda cinese, forte del successo riscosso sembra essere pronta a presentare ufficialmente il nuovo LeEco Le 2.
Il dispositivo in questione è stato protagonista di alcune nuove immagini trapelate recentemente online, accompagnate da specifiche molto interessanti. Da queste si è capito che le varianti che verranno commercializzate saranno ben tre, ovvero LeEco Le2, Le 2 Pro e Le 2 Max.
Dall’immagine in questione, pubblicata sul noto social cinese Weibo, si evince che il nuovo smartphone dell’azienda cinese sarà dotato di un corpo completamente in metallo, mantenendo in maniera abbastanza fedele il design del suo predecessore.
La vera differenza con Le 1S si avrà sotto la scocca, LeEco Le 2 infatti sarà dotato di un processore MediaTek Helio X20 nella versione standard e di un possibile MediaTek Helio X25 in quella destinata al mercato americano. A tali processori verranno affiancati rispettivamente 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna nativa.
Ottime notizie anche per quanto riguarda il comparto fotografico, il quale sarà composto da una fotocamera posteriore da 16 mega-pixel e una anteriore da 8 mega-pixel. Già in precedenza le capacità di tale fotocamera erano state sottolineate attraverso un sample fotografico ufficiale.
Di seguito, vi riportiamo quelle che dovrebbero essere le presunte specifiche tecniche del LeEco Le 2:
- Display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore deca-core MediaTek MT6797T Helio X20 oppure Helio X25 per il mercato Americano;
- 3 GB di RAM;
- 32 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali posteriore;
- ingresso USB Type-C;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
Riuscirà il nuovo LeEco Le 2 ad avere lo stesso successo del suo predecessore? Voi che ne pensate?