OnePlus 3: 6 GB di RAM ed NFC secondo gli ultimi benchmark

OnePlus One

Uno dei tanti attesi smartphone del 2016 potrebbe essere il OnePlus 3 che si posizionerà sul mercato come il quarto dispositivo prodotto dalla startup OnePlus. Purtroppo, ancora non sappiamo il periodo o la data precisa di quando sarà annunciato, ma ora possiamo dare un primo sguardo alle specifiche tecniche complete grazie alle suite di benchmark GeekBench e GFXBench.

Grazie ai nuovi parametri di riferimento, qualcosa ci dice che OnePlus sta progettando più di una variante del suo prossimo flagship. In particolare, GFXBench ha trapelato il OnePlus 3 con il numero di modello A3000 e arriva con un display da 5 pollici con risoluzione Full HD da 1920 × 1080 pixel.

OnePlus 3: previste due varianti?

OnePlue 3 GeekBench

All’interno, avremo il chipset Snapdragon 820 di Qualcomm con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna, oltre che per le fotocamere da 16 megapixel sul posteriore e da 8 megapixel sull’anteriore. Per il resto, il OnePlus 3 sarà, inoltre, dotato di NFC e di Android 6.0.1 Marshmallow fuori dalla scatola.

Tuttavia, una delle caratteristiche da prendere come particolarmente interesse riguarda la diagonale da 5 pollici del display poiché è molto più piccola rispetto a quella che troviamo sul OnePlus One e sul OnePlus 2. La stessa unità è stata trapelata anche su GeekBench con lo stesso numero di modello A3000.

OnePlue 3 GFXBench

Però, la suite ha indicato 6 GB di RAM invece di 4 GB quotati da GFXBench. Inoltre, è possibile anche vedere la differenza dei nomi in codice poiché GFXBench riporta Rain A3000 mentre GeekBench Rain Rain A3000, dove quest’ultima potrebbe essere una versione più potente dell’altra.

Sembra piuttosto strano che la prossima ammiraglia della società arrivi con un display di appena 5 pollici, ma le prime supposizioni portano a credere che quest’ultimo sia il successore del OnePlus X mentre l’altra versione con 6 GB di RAM possa essere il follow-up del OnePlus 3.