OnePlus 2: rilasciata la TWRP 3.0.2 Hybrid

Oneplus 2

OnePlus ha ormai presentato da tempo il suo nuovo top di gamma, il OnePlus 2. Ora l’azienda si sta occupando del reparto software e degli aggiornamenti, dovuti anche alla realizzazione di due recenti interfacce proprietarie della casa: Hydrogen OS, principalmente dedicata al mercato cinese, ed Oxygen OS, dedicata al mercato occidentale.

Di queste due ROM sono stati rilasciati diversi aggiornamenti. Ieri però l’azienda ha pubblicato sul forum ufficiale il link per poter scaricare la TWRP 3.0.2 Hybrid, recovery capace di supportare queste ed altre interfacce aggiornate.

TWRP-Recovery

Il OnePlus 2, lanciato alla fine dell’estate scorsa il telefono presenta delle ottime specifiche, come ormai ci sta abituando la recente azienda cinese che ha ottenuto un ottimo successo con il predecessore del suddetto telefono, il OnePlus One, ed un buonissimo rapporto qualità prezzo.

La compagnia nacque ed ebbe una profonda partnership con Cyanogen, nota ROM disponibile per moltissimi dispositivi, sia in versioni ufficiali che non, da cui però OnePlus sta cercando di prendere le distanze grazie a queste due nuove Hydrogen OS ed Oxygen OS.

Queste due interfacce sono arrivate ora a versioni non ancora definitive di Android 6.0 Marshmallow, tuttavia è già stata pubblicata una recovery che le supporti per creare subito fondamenta stabili per quando avverrà l’aggiornamento definitivo OTA.

Sul forum ufficiale dell’azienda è stato pubblicato il link per poter scaricare TWRP 3.0.2 Hybrid seguito dall’ashtag #OneRecoveryforAll poiché dichiarata capace di supportare:

  • Oxygen OS 3 MM beta;
  • Oxygen OS 2.x.x Lollipop;
  • Hydrogen OS MM alpha;
  • Hydrogen OS LP;
  • CM 13 (non importa quale, RR, Exodus, DU, BeanStalk, MokeeOS, NexusROM ecc.).

Nell’elenco sottostante potete trovare i link per poter scaricare le versioni di TWRP per OnePlus 2 sino ad ora uscite (le prime due versioni sono state rilasciate a poche ore di distanza, ciò dimostra che l’azienda è tempestiva nella risoluzione di problemi):

Per installare la recovery è necessario utilizzare la propria recovery attualmente installata oppure tramite fastboot dal PC.

Nel caso voleste passare da OxygenOS 2.x.x CyanogenMod 13 oppure da OxygenOS 3 ad HydrogenOS 2 Marshmallow dovrete scaricare i file zip sotto riportati ed eseguire l’aggiornamento tramite script:

Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook,Telegram, Twitter, G+ eYoutube.