Durante l’evento di LeEco del 20 aprile sono state presentate numerose novità, tra cui i pluricitati smartphone LeEco Le 2, Le 2 Pro e Le Max 2, l’ultimo visore VR, un innovativo concept per una supercar dalle funzioni smart e infine, due nuovissime Smart TV.
Stiamo parlano della LeEco Super 4 X50 e la Super 4 X50 Pro, le quali sono caratterizzate da un design minimal ed elegante e delle specifiche tecniche molto interessanti.
Entrambi i televisori sono dotati di un display true LCD da 50 pollici di diagonale, un corpo realizzato in metallo ed uno spessore ultra fino da 9.9 millimetri.
Per quanto riguarda la dotazione hardware, essi sono mossi da un processore quad-core Mstar 6A938 con architettura a 64 bit (Cortex A72 x 2 + A53 x 2) con frequenza di clock massima di 1.7 GHz affiancati da 3 GB di RAM. Inoltre, avranno un supporto dell’HDR e della tecnologia MEMC per immagini dinamiche.
Andiamo ad analizzare, però, le specifiche tecniche dei singoli, partendo dalla versione meno potente.
LeEco Super 4 x50
Il LeEco Super 4 X50 monta un pannello da 50 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixels) con un angolo di visibilità fino a 176 gradi.
Sotto la scocca troviamo il SoC citato precedentemente con una GPU Mali T820 MP3, affiancati da 3 GB di RAM DDR3 e 16 GB di memoria interna eMMC 5.1.
Lato connettività sono supportate le connessioni WiFi 802.11ac, Dual Band MIMO, Bluetooth 4.1, tre uscite HDMI 2.0 e due ingressi USB 3.0.
Per quanto riguarda l’impianto audio, esso verrà codificato sia in Dolby True HD, sia in DTS HD con uscita a doppio canale con potenza di 10W ciascuno; mentre sul fronte della qualità video abbiamo una codifica in Ultra-VDEC.
Infine, la smart TV sarà basata su un sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con interfaccia proprietaria EUI 5.8 TV.
LeEco Super 4 x50 Pro
Ovviamente parliamo della stessa televisione, ma con delle caratteristiche più potenti ed un design diverso.
Il display da 50 pollici di diagonale in questo caso ha una risoluzione 4K (3840 x 2160 pixels), mentre la dotazione hardware rimane quasi invariata, a differenza della memoria interna che invece di essere da 16 GB è da 32 GB.
Anche il sistema di decodifica cambia, infatti, sul fronte video è presente il supporto HEVC 4K2K a 120 Hz.
Per il resto, le specifiche principali rimangono per la maggior parte invariate.
Per quanto riguarda il prezzo, la LeEco Super 4 X50 verrà lanciata a 2499 Yuan, circa 340 euro, mentre la LeEco Super 4 X50 Pro verrà rilasciata a 2999 Yuan, ovvero circa 407 euro al cambio attuale.
Sicuramente sono due prodotti che faranno gola a molti utenti, purtroppo però, non sappiamo se queste due smart TV arriveranno mai in Italia. Molto probabilmente no, ma quello che è sicuro è che entrambe verranno messe in vendita a partire dal 26 aprile e chissà se magari qualche rifornitore europeo deciderà di importarne qualche modello.
Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.