Dopo l’ufficializzazione in occasione del Mobile World Congress 2016 di Barcellona, inizia ufficialmente in Cina la commercializzazione di Huawei TalkBand B3.
La nuova generazione prende tutto ciò che c’era di buono nella TalkBand B2 e lo migliora: un design rinnovato, un hardware interno adesso più preciso nelle misurazioni e un comparto audio notevolmente migliorato.
Huawei TalkBand B3 può essere facilmente rimossa dal cinturino al quale è legata per essere utilizzata come un auricolare Bluetooth. I modelli della TalkBand B3 sono tre e si suddividono in Classic, Elite e Active – pensata per gli amanti dello sport.
Iniziano in Cina le vendite di Huawei TalkBand B3
Frontalmente la smartband monta un display PMOLED con risoluzione 80 x 120 pixel in tinta monocromatica che permette di controllare rapidamente notifiche del proprio smartphone; presente anche un sistema di monitoraggio del sonno.
La batteria da 91mAh, secondo il produttore cinese, sarà in grado di garantire un’autonomia di tre-quattro giorni in stand-by e 5,5 ore in chiamata. La resistenza agli agenti atmosferici è garantita dalla certificazione IP57 che lo rende resistente ad acqua e polvere.
Purtroppo, al momento, non è stata annunciata la data della commercializzazione di Huawei TalkBand B3 in Italia. Per quanto riguarda i prezzi, la Huawei smartband è disponibile in tre versioni:
- Active: bianca o nera, cinturino in plastica a 169 Euro – 999 Yuan in Cina;
- Classic: pelle beige o marrone con rifiniture in color oro a 199 Euro – 1199 Yuan in Cina;
- Elite: grigio titanio, completamente in acciaio a 249 Euro – 1499 Yuan in Cina.