Dopo un 2015 assolutamente straordinario, Huawei è stata coinvolta nel programma Nexus di Google per la progettazione e realizzazione di un terminale che offra l’esperienza Android pura: Huawei Nexus 6P, presentato nel 2016, è senza ombra di dubbio uno dei migliori Nexus di sempre. Detto ciò, la registrazione del marchio Huawei 7P da parte dell’azienda cinese non può lasciarci certo indifferenti.
Sicuramente ci piacerebbe vedere un nuovo tablet ” Pure Android”: Nexus 7 2013 è stato uno dei più popolari – se non il più popolare – tablet Nexus sul mercato, offrendo un ottimo hardware ad un prezzo accessibile. Maneggevole, veloce e dotato di un buon display, il tablet realizzato in collaborazione con Asus è stato un prodotto assolutamente azzeccato.
Il numero 7 farebbe dunque pensare ad un tablet/phablet, ma ovviamente questa è solo un’ipotesi. Dobbiamo segnalare, comunque, che in effetti Huawei in passato ha già proposto diversi tablet da 7 pollici con modulo 3G.
Huawei registra il nuovo marchio Huawei 7P
Il colosso cinese, d’altra parte, non ha mai registrato il marchio “Huawei 6P”, in relazione al suo Nexus. Che Huawei 7P sia un nuovo smartphone con UI proprietaria EMUI? Non ci resta che attendere qualche settimana per conoscere quali siano le intenzioni di Huawei.
Inoltre, come la maggior parte dei marchi, brevetti o cose di questo genere, Huawei 7P potrebbe essere semplicemente un nome e niente di più. Difficilmente comunque sarà un Nexus, alla luce dei recenti rumor che vorrebbero il ritorno di HTC nella progettazione dei terminali di Google.
E voi cosa ne pensate di Huawei 7P, bolle qualcosa di grosso nel calderone cinese?