Nuovo teaser, si tratterà dello ZUK Z2 Pro o dello Z1 Mini?

ZUK Z2 o Z1 Mini teaser

Fa la sua comparsa sul web un nuovo teaser di ZUK, ma il dispositivo mostrato sarà lo ZUK Z2 Pro o il già vociferato Z1 Mini?

Settimana sugli scudi per Lenovo, dopo le voci di corridoio che vedono l’azienda interessata alla produzione di uno smartphone equipaggiato con il processore Qualcomm Snapdragon 820ZUK, sub-brand del colosso cinese, avrebbe poi lasciato trapelare altri render di uno smartphone dotato di una fotocamera rotante a 360 gradi, che ci sembra fin troppo interessante per essere veritiera.

immagini possibile zuk2 2

Stando alle notizie rilasciate in passato dal noto sito XDA, ZUK Z2 Pro potrebbe essere il device con SoC Qualcomm Snapdragon 820. Il device, inoltre, dovrebbe contare sulla presenza di 4 GB di RAM e 64GB di memoria interna (espandibile tramite MicroSD sino a 128GB totali).

Sembra poi che device in questione sarà dotato di un particolare sistema di gesture tramite un apposito tasto denominato U-Touch, grazie al quale sarà possibile muoversi all’interno dell’interfaccia semplicemente eseguendo swipe in varie direzioni o pressioni sulla barra dei tasti di navigazione. Un’interessante funzione, quindi, che potrebbe migliorare di molto l’esperienza utente.

ZUK Z2 o Z1 Mini teaser

Un teaser ufficiale rilasciato da ZUK, che ha appena fatto la sua comparsa sul web, mostra poi un telefono nero lucido con telaio sottile (apparentemente in metallo) e dotato di un display 2.5D (tecnologia ormai utilizzata da molti top di gamma). Sullo sfondo si nota la presunta parte posteriore del telefono che parrebbe dotata di un focus laser sotto il doppio flash led ed una singola fotocamera.

Le immagini di oggi, tuttavia, non danno dettagli in merito a quale sia il modello preciso del dispositivo, e quindi possiamo solo dedurre che si tratti o del nuovo ZUK Z2 Pro o dell’altrettanto chiacchierato Z1 Mini, senza escludere che possano avere un design simile ma con dimensioni differenti.

Ciò che non viene mostrato è lo scanner di impronte digitali, il che potrebbe significare che il nuovo dispositivo del sub-brand Lenovo potrebbe avere il suddetto sensore sul tasto home fisico oppure in altra posizione di cui non siamo a conoscenza.

Speriamo comunque che la partnership di ZUK con Cyanogen rimanga valida anche per questi dispositivi, e che rilascino una versione internazionale di CM out of the box per il prossimo telefono!

Comunque vi terremo aggiornati nei prossimi giorni. Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.