I primi di aprile è stato presentato il Huawei P9, smartphone che ha riscontrato un notevole apprezzamento soprattutto grazie alla collaborazione con Leica che ha realizzato gli obiettivi per il suddetto telefono.
Oggi apprendiamo alcuni sviluppi interessanti riguardanti la doppia fotocamera presente sia sul P9 sia sul P9 Plus. Sembra infatti che le lenti di questa nuova fotocamera marchiata Leica siano state realizzate in realtà da Sunny Optical Technology, società cinese.
A dirla tutta, la Sunny Optical Technology opera come OEM per Leica. Quest’ultima ha concesso all’azienda cinese le autorizzazioni per la fabbricare di lenti usufruendo dei suoi brevetti e delle sue tecnologie. Non è la prima volta che sentiamo parlare di questo genere di partnership, dal momento che Leica ha autorizzato anche Panasonic all’utilizzo dei suoi obiettivi su una serie di macchine fotografiche digitali.
Tuttavia, Leica non è l’unica ad attuare questo genere di politiche, anche Carl Zeiss, azienda tedesca attiva a livello mondiale per la produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti ottici, autorizza i produttori giapponesi Cosina e Sony ad usare le sue tecnologie.
La tecnologia di Leica non era mai stata utilizzata prima su dispositivi come smartphone ed è per questo che la celebre azienda ha richiesto l’aiuto della Sunny Optical Technology, compagnia cinese che probabilmente ha maggiore esperienza nel campo mobile.
Noi comunque vi ricordiamo che sul nostro sito potete trovare diverse recensioni con anche dei focus specifici relativi ad alcuni aspetti del nuovo Huawei P9. Qui trovate la recensione completa.
Di seguito trovate le specifiche del Huawei P9:
Noi comunque vi terremo aggiornati. Per ulteriori novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.