CHUWI Hi12 e HiPen H1: i nuovi prodotti di CHUWI

Chuwi hi12

Il nuovo Chuwi Hi12 ha come obiettivo principale quello di migliorare il buon lavoro fatto con il fratello maggiore Hi10 ed aumentare le prestazioni richieste per rendere possibile la coambientazione del doppio sistema Android Lollipo 5.1 e Windows 10.
Vediamo insieme questo nuovo dispositivo.

Caratteristiche principali

Nel Chuwi Hi12 troviamo un hardware molto interessante, che include una CPU Intel Cherry Trail Z8300, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna espandibili con microSD più una porta USB 3.0, una USB 2.0 (entrambe a pieno formato), la micro USB per la ricarica, micro HDMI come uscita video e un jack da 3,5mm per le cuffie.

Il display da 12″ offre ben 30cm di diagonale, uno spazio utile per lavorare anche in multi-window. Il pannello è un LCD IPS con risoluzione 2K, ovvero di 2160 x 1440 pixel. La densità di 216ppi è più che valida e la visibilità è perfetta anche da 30/40cm. La luminosità dichiarata è di 400 lumen.

Nel Chuwi Hi12 abbiamo una fotocamera principale da 5MP posta proprio al centro sul lato lungo e che garantisce delle foto di buona qualità ed una fotocamera frontale da 2MP.
La batteria da 11000mAh permetterà di giungere a fine giornata senza grossi problemi.

Design ed ergonomia

Con uno schermo da 12″ non ci si può certo aspettare un prodotto tascabile. La superficie frontale è di 29,6 x 20,3 cm, mentre lo spessore è di 0,89 cm. Il design è sicuramente ispirato a quello dei tablet Apple, non tanto nella forma generale, quanto per le finiture e i dettagli.

Di lato, infatti, si nota una fresatura del metallo molto simile e la curvatura del dorso e pressoché identica. Ovviamente non ci si può aspettare la medesima qualità costruttiva, me in relazione al prezzo si difende bene. Il logo Windows disposto sul lato corto è touch ed attiva il menu Start, mentre in basso (tenendolo in orizzontale) c’è l’equivalente dello Smart Connector di iPad Pro, che serve per agganciare una specifica tastiera.

Il dispositivo è in vendita su gran parte dei mercati mondiali (USA, Europa e Cina su tutti) ad un prezzo di 299 dollari, ossia 264 euro circa.

CHUWI HiPen H1

HiPen H1 è stata ideata e realizzata per ottimizzare le sue prestazioni in combinazione con CHUWI Hi12.
Lunga 13.9 cm, spessa 1.2mm e con un peso di 16 grammi presenta un chip in grado di percepire sino a 256 differenti pressioni sullo schermo.

Chuwi hi12

Presenta lateralmente due pulsanti che fungono da tasto destro e sinistro di un classico mouse.

Dotata della funzione di risparmi energetico è in grado di entrare automaticamente in stand-by e garantire un’autonomia di oltre 250 ore.

Cosa ne pensate di questi dispositivi?