[Guida] Come installare TWRP e CyanogenMod 13 su Nubia Z9 Max

Nubia Z9 Max

Come forse saprete lo scorso anno Nubia, brand sussidiario di ZTE dedicato ai prodotti di fascia più alta, ha lanciato sul mercato la sua serie Z9. Abbiamo già avuto modo di provare questi dispositivi (con le recensioni della versione standard e di quella mini), e siamo rimasti piacevolmente colpiti da Nubia Z9 Max nx510j, cioè dall’edizione con Snapdragon 810 del phablet della famiglia Z9.

Per quanto questo terminale ci abbia convinto grazie al buon design e ad un hardware che rappresentava in quel momento lo stato dell’arte, alcuni utenti potrebbero sentire la necessità di abbandonare il firmware con interfaccia proprietaria Nubia UI, dai canoni molto orientali, in favore di qualcosa decisamente più vicino ai nostri gusti estetici. Sul nostro forum abbiamo quindi pubblicato una guida su come installare la recovery TWRP e, tramite questa, la famosa custom ROM CyanogenMod 13 basata su Android Marshmallow.

nubia-z9-max-15

Il tutorial completo riguardo l’installazione della CyanogenMod 13 su Nubia Z9 Max e la relativa discussione sono disponibili a questo link, dove potrete anche condividere le vostre esperienze e ricevere consigli dagli altri utenti del forum. Vi ricordiamo, a riguardo, che lo staff di GizChina.it non si assume alcuna responsabilità relativa ad eventuali danni dovuti all’esecuzione delle istruzioni riportate in questa o in altre guide.

LogoPensate di rimanere con la Nubia UI originale o darete una possibilità alla ROM CyanogenMod 13?

Per ulteriori aggiornamenti e novità, continuate a seguirci su GizChina.it e tramite i nostri canali Facebook, Telegram, Twitter, G+ e Youtube.