Come vi avevamo già annunciato in un nostro articolo, poco più di una settimana fa è stato lanciato il nuovo OPPO R9, il quale, viste le vendite record nel primo giorno di 180.000 unità, sta ottenendo un successo strepitoso.
Dopo aver tastato il terreno, l’azienda cinese OPPO è pronta a rilanciare la posta ed inserire sul mercato anche la sua versione avanzata, ovvero l’OPPO R9 Plus.
Infatti, il rilascio di questo smartphone è previsto per domani, 31 Marzo, ed ovviamente solo per il mercato cinese. Anche in questo caso sarà possibile acquistare il device tramite i principali siti e-commerce asiatici e tramite gli stores fisici ufficiali di OPPO che, come ci si aspetta, verranno presi d’assalto come nel caso dell’R9.
In questa occasione, però, la produzione della versione Plus verrà incrementata di molto per non rischiare di terminare la disponibilità mentre la domanda è ancora alta. Basti pensare, infatti, che dopo soli 4 giorni dalla vendita di OPPO R9, erano già state vendute più di 400.000 unità e che molti degli store online e offline avevano finito il prodotto praticamente all’istante.
Per quanto riguarda il prezzo, l’OPPO R9 Plus verrà lanciato a 3299 Yuan, ovvero circa 455 euro al cambio attuale. Non è lo smartphone da 6 pollici più economico sul mercato, ma data l’importanza che OPPO sta facendo assumere al brand e alle caratteristiche interessanti, siamo sicuri che anche questa volta sarà un successo enorme.
Venendo alle caratteristiche, invece, vi facciamo in seguito un breve riassunto:
- Display da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD (1920 x 1080);
- scocca in metallo al 98.02%;
- dimensioni di 163 x 80.8 x 7.4 mm;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 652 a 64 bit con frequenza di clock a 2.0 GHz;
- GPU Adreno 510;
- 4 GB di RAM;
- 64 GB di memoria interna;
- lettore di impronte digitali frontale;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel con sensore Sony IMX298, lente a 6 elementi, apertura focale f/2.0, autofocus ibrido PDAF, flash LED dual tone, stabilizzazione digitale EIS e possibilità di girare video in 4K.
- fotocamera anteriore da 16 mega-pixel con lente a 5 elementi, apertura focalef/2.0 e grandangolo da 78°;
- supporto dual SIM stand-by di tipo 4G+ LTE;
- batteria da 4120 mAh con supporto alla ricarica veloce Super VOOC;
- sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop con interfaccia proprietaria ColorOS 3.0.
Se nei prossimi giorni ci saranno novità riguardo i dati di vendita di OPPO R9 Plus o riguardo il suo approdo su altri mercati internazionali, non esiteremo a tenervi aggiornati.