Xiaomi, Meizu, Vivo, OPPO e Gionee al lavoro sui display curvi

Display curvo

Con l’avvento della famiglia Edge di Samsung, oltre alla proliferazione dei vari smart TV di ultima generazione, i display curvi stanno acquisendo sempre più importanza.

In ambito smartphone non sono ancora granché utilizzati, eccezion fatta per i succitati modelli di Samsung, oltre al recente Vivo Xplay 5. Tuttavia, sembrerebbe che sia questione di pochi mesi perché questa nuova tecnica si diffonda a macchia d’olio.

Infatti, stando alle recenti dichiarazioni di Mocha RQ, un famoso insider asiatico, sarebbero diverse le aziende asiatiche che si starebbero adoperando per l’implementazione di display curvi a bordo dei propri smartphone.
Per la precisione, le aziende in questione sarebbero Xiaomi, Meizu, OPPO, Gionee e Vivo, anche se quest’ultima ha già intrapreso questa strada con il suddetto terminale.

Display curvi

Inoltre, è da considerare il recente rumors che vedrebbe anche Huawei al lavoro per la produzione di un futuro smartphone di fascia alta con uno schermo di questo tipo, anche se in questo caso si dovrebbe trattare di una metodologia differente rispetto a quella di Samsung.

Come sappiamo, la tecnologia dual edge, pur essendo molto affascinante a livello estetico, non ha ancora trovate una precisa collocazione dal punto di vista pratico, in quanto le opportunità che apre non sembrano essere così fondamentali.

Non resta che attendere i prossimi mesi e scoprire se rimarrà una cosa di “nicchia” oppure se verrà adoperata sempre di più nel futuro.