Il 17 marzo OPPO presenterà i suoi nuovi top di gamma di cui ormai si vocifera tanto: l’OPPO R9 e R9 Plus.
Fra le tante novità ricordiamo il lettore di impronta digitale, di cui già altri modelli precedenti ne erano forniti come l’R7, ma questa generazione predisporrà di un sensore frontale all’interno del tasto Home.
Inoltre la nota casa produttrice, ormai consolidata nel panorama mobile e che ha saputo costruire un’immagine forte, tanto per la qualità costruttiva dei suoi prodotti quanto per l’affidabilità che gli stessi dimostrano durante l’utilizzo, ha da poco dichiarato ufficialmente che la fotocamera frontale sarà equipaggiata con un sensore da ben 16 mega-pixel!
Inoltre, nel teaser ufficiale OPPO ha dichiarato che sia l’R9 che il suo fratello maggiore garantiranno ai loro possessori autoscatti ad una qualità e luminosità estremamente elevate: una specifica non da poco nell’era dei selfie!
Vengono poi riportate alcune specifiche dei due telefoni. Per quanto riguarda l’OPPO R9 ecco quelle al momento ipotizzate:
- Display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080;
- processore octa-core MediaTek P10;
- 4 GB di RAM;
- batteria da 2850 mAh.
Mentre in merito all’OPPO R9 Plus:
- Display da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 652;
- 4 GB di RAM;
- batteria da 4210 mAh.
Inoltre, su entrambi i dispositivi girerà la ColorOS 3.0, nota ROM proprietaria di OPPO.
Per quanto riguarda i prezzi sembra che l’OPPO R9 costerà 2999 Yuan mentre l’R9 Plus 3499 Yuan, rispettivamente circa 415 euro e 485 euro al cambio attuale.