Alcuni produttori di smartphone, per cercare di acquisire sempre maggiori quote di vendita all’interno di un mercato specifico, cercano di promuovere i loro prodotti con specifiche iniziative commerciali.

E’ il caso questa volta dell’innovativa OnePlus che, dopo ad aver introdotto inizialmente il sistema di acquisto per invito dei suoi device, ha deciso di promuovere i propri smartphone negli USA con dei veri e propri abbonamenti mensili.

OnePlus 2 e OnePlus X disponibili con abbonamento da 99 euro!

L’acquisto del OnePlus 2 e del OnePlus X potrà essere effettuato mediante il pagamento di un corrispettivo iniziale di 99 dollari pari a cira 89 euro al cambio attuale.

Riguardo il costo mensile da pagare, nel caso di ripartizione su 18 mesi, questo ammonterebbe a 22.61 dollari pari a circa 20.51 euro mensili per il OnePlus 2, mentre, 16.12 dollari pari a circa 14.63 euro mensili per il OnePlus X.

Sicuramente, se sommiamo il costo iniziale al totale delle rate mensili, il prezzo finale di acquisto per entrambi gli smartphone è superiore rispetto all’acquisto senza rateazione.

Nonostante i costi superiori, la vera novità di questo abbonamento sta nel fatto che non sono previsti vincoli con il gestore. Inoltre, a detta dell’azienda, questo sistema di acquisto renderà possibile, ad una fascia più ampia di clienti, di avvicinarsi a smartphone top di gamma.

La società inoltre sta collaborando con Paypal per l’apertura della linea di credito per l’acquisto dei propri device, ovviamente si potrà anche in fase di rateazione decidere di poter estinguere il debito residuo.

Cosa ne pensate di questa iniziativa di OnePlus la utilizzereste qualora disponibile in Italia?