Dopo la presentazione del più recente LeEco Le Max Pro, ed il relativo cambio di nome della società, è ormai ufficiale che LeEco stia per lanciare sul mercato nuovi devices per questo 2016.
Fra questi è presente il prossimo LeEco Le 2, ovvero il successore in un certo senso del fortunato LeTv Le 1s. Stando alle ultime notizie trapelate, abbiamo visto come il dispositivo in questione potrebbe arrivare sul mercato in 2 varianti basate su SoC differenti.
Nello specifico staremmo parlando di una versione con SoC MediaTek Helio X25 ed un’ulteriore con SoC Qualcomm Snapdragon 652.
Questa tesi è stata confermata direttamente da Feng Xing, responsabile di LeEco, durante un recente evento dell’azienda.
Oltre a ciò, l’azienda ha rilasciato un primo sample fotografico che ci da un primo assaggio delle potenzialità della fotocamera presente a bordo del terminale, che ricordiamo dovrebbe essere un sensore da 16 mega-pixel.
Va segnalato che la foto in questione non è nel suo formato originale, in quanto è ridimensionata a 2048 x 2730 pixel. Tuttavia, è possibile notare come il range cromatico sia sostanzialmente ben riprodotto, oltre al sempre gradevole effetto bokeh, il quale ci può far pensare ad un’apertura focale non particolarmente elevata.
Vi lasciamo con quelle che dovrebbero essere le presunte specifiche tecniche del LeEco Le 2:
- Display IPS da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore deca-core MediaTek MT6797T Helio X25 oppure octa-core Qualcomm Snapdragon 652;
- GPU ARM Mali-T880 oppure Qualcomm Adreno 510;
- 3 GB di RAM;
- 32 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali posteriore;
- ingresso USB Type-C;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.