La scorsa settimana è trapelato in rete un nuovo teaser rilasciato da Huawei, in cui viene fissata per il 9 marzo a Berlino una conferenza per la presentazione ufficiale del nuovo top di gamma dell’azienda.
Huawei P9 sarà presentato ad aprile?
Secondo voci emerse oggi in rete, sembra però che Huawei non riuscirà a farcela entro tale data, ma abbia in programma di rilasciare al più presto il suo Huawei P9.
Stando alle informazioni provenienti dalla Cina, infatti, il lancio del nuovo prodotto è stato ritardato a causa di alcuni problemi tecnici che riguarderebbero la corretta configurazione della doppia fotocamera posteriore. Più in particolare sembra che Huawei stia avendo alcuni problemi nel posizionare al meglio i due sensori della doppia fotocamera posteriore, ma di questa problematica al momento non vi è alcuna conferma.
Se queste notizie fossero confermate, è molto probabile aspettarsi che Huawei sposti di alcune settimane il lancio del Huawei P9, la cui presentazione potrebbe slittare al mese di aprile, invece del 9 marzo, data ormai molto vicina.
Per concludere, ricordiamo che il Huawei P9 dovrebbe essere dotato del nuovo processore HiSilicon Kirin 955, 3/4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, lettore di impronte digitali e una batteria da 3900 mAh. A bordo ci sarà ovviamente la ROM proprietaria EMUI, basata nella sua ultima versione su Android 6.0.1 Marshmallow.
Non ci resta che attendere nuove informazioni in attesa del prossimo 9 marzo, per scoprire quando verrà presentato ufficialmente il Huawei P9.