In arrivo la nuova gamma di prodotti Anker con Quick Charge 3.0

Anker

Con l’arrivo del nuovo SoC Snapdragon 820, Qualcomm ha dato il via al lancio sul mercato di nuovi smartphone con standard di ricarica Quick Charge 3.0.

A tal proposito i vari produttori di accessori si stanno preparando di conseguenza alla commercializzazione di nuovi prodotti compatibili con tale standard.
È questo il caso di Anker, azienda rinomata per la produzione di caricabatterie vari, la quale ha annunciato l’arrivo di una nuova gamma di devices destinati all’utilizzo con gli smartphone top di gamma di questo 2016.

Partendo da quelli più “basilari”, abbiamo l’Anker PowerPort+ 1 ed il caricatore da auto Anker PowerDrive+ 1, entrambi disponibili in offerta su Amazon Italia ad un prezzo di 15,99 euro e 13,99 euro.
Per quanto riguarda la PowerPort+ 1, ne arriverà una versione aggiornata comprensiva di tecnologia Anker PowerIQ, la quale è in grado di calcolare quale sia la miglior corrente da erogare in base al dispositivo connesso.

Passando a caricatori con presa multipla, troviamo l’Anker PowerPort+ 3 e PowerPort+ 6, mentre per l’auto abbiamo l’Anker PowerDrive+ 2. Parlando di powerbank, invece, saranno presenti l’Anker PowerCore da 10.000/20.000 mAh. Questi ultimi 5 prodotti di cui vi abbiamo parlato non sono attualmente disponibili, ma arriveranno in commercio nelle prossime settimane.

Stando a quanto dichiarato dall’azienda, “Equipped with Quick Charge 3.0, Anker’s new PowerPort+ 1 is currently the fastest USB charger in the world. It charges a compatible phone to 80% in just 35 minutes.
Una cosa è certa, le aziende stanno facendo grossi passi in avanti per quanto riguarda lo sviluppo di nuove tecnologie riguardo le batterie, quindi non ci resta che sperare in un futuro dove non preoccuparsi più dell’autonomia dei nostri smartphones!