Lemhoov L15: il primo smartphone rugged octa-core con connettività LTE!

Lemhoov L15

Abbiamo visto come negli ultimi mesi il mercato dei device ultra resistenti sia in continua espansione, provocando anche molta concorrenza tra le varie case produttrici.
Stiamo assistendo, infatti, ad una sorta di corsa al terminale più resistente e con migliori caratteristiche hardware.

Detto questo, oggi siamo qui per parlare dell’azienda cinese Lemhoov, la quale sembra aver prodotto il primo smartphone rugged con processore octa-core e con connettività LTE: stiamo parlando del Lemhoov L15.

Lemhoov 15

Questo marchio non è particolarmente noto, ma è specializzato nel settore degli smartphones “corazzati” e prima di questo device ne aveva già lanciato un altro con lo stesso nome, ma con una tecnologia meno avanzata visto che si parla di quasi un anno fa.

Il nuovo Lemhoov L15, essendo un rugged, presenta una finitura a doppio tono ed una costruzione molto compatta, infatti possiede una certificazione IP68 in grado di resistere all’ingresso di acqua e polvere.

Passando alle specifiche tecniche, questo terminale monta un processore octa-core Mediatek MT6753 con frequenza di clock da 1.7 GHz, affiancato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna, espandibile tramite micro SD fino a 32 GB.

Abbiamo un display da 4.5 pollici di diagonale con una risoluzione da 960 x 540 pixel, due fotocamere, una frontale da 2 mega-pixel e una posteriore da 8 mega-pixel.

Infine, il device è caratterizzato da una connettività 4G, una batteria Li-Po da 3800 mAh, Bluetooth 4.0, giroscopio, sensore di battiti cardiaci, bussola e un sistema operativo basato su Android 5.0 Lollipop.
Sono presenti anche alcune features come l’NFC, l’OTG e la modalità Walkie-Talkie.

Lemhoov-L15-1

La data di lancio dovrebbe essere fissata tra marzo e aprile, ma non è stato ancora definito un giorno preciso, così come non è ancora stato definito il prezzo di uscita.

Comunque aspettiamo delle news per i prossimi giorni e qualora avessimo delle notizie interessanti non esiteremo a riportarvele.