Xiaomi Mi Laptop arriverà a giugno: quale sarà il prezzo?

Xiaomi mi laptop

L’analista cinese Pan Jiutang avrebbe svelato oggi, tramite la sua pagina Weibo,  alcune novità circa il rilascio sul mercato dello Xiaomi Mi Laptop, il primo notebook firmato Xiaomi di cui si vocifera da alcuni mesi a questa parte.

Xiaomi Mi Laptop verrà lanciato a giugno

Stando a quanto affermato pubblicamente dall’analista asiatico, potremo vedere dal vivo il laptop in questione questa estate, quando verrà lanciato in commercio a partire dal mese di Giugno, in Taiwan.

L’analista ha anche confermato due versioni del futuro Mi Laptop, specificando che inizialmente sarà disponibile la variante più piccola, con diagonale del display da 12.5 pollici, realizzata con lo stesso rivestimento in metallo presente sul MacBook di Apple, e con un design ultra-sottile.

Il modello da 15.6 pollici, più prestante del primo e dedicato al gaming, sarà invece rilasciato solo verso fine anno.

Gli ultimi rumors suggeriscono che il portatile 12.5 pollici sarà disponibile al prezzo di 2999 yuan, ovvero circa 416 euro al cambio attuale, mentre il portatile da 15.6 pollici sarà disponibile al prezzo di 3999 yuan (551 Euro); non vi è alcuna conferma ufficiale in tal senso da parte di qualsiasi fonte credibile fin d’ora e né dalla società stessa.

Xiaomi rumor notebook Mi Laptop

Per quanto riguarda il modello da 15.6 pollici, ricordiamo le specifiche del dispositivo, trapelate finora:

  • Sistema operativo Linux;
  • CPU della serie Intel Core i7, 4° generazione;
  • 8 GB di RAM;
  • schermo da 15.6 pollici con risoluzione 1920 × 1080 pixel con retroilluminazione a LED;
  • chip grafico NVIDIA GeForce GTX 760M con 2 GB RAM dedicata;

Ricordiamo che al Mobile World Congress, che prenderà il via a breve, ci sarà anche Xiaomi, che il 24 febbraio presenterà il Mi 5; continuate a seguirci per non perdervi i futuri aggiornamenti.