Xiaomi Mi 5: ben 21 brevetti per i LED del display

xiaomi mi 5 display

Oggi 24 febbraio 2016, il produttore cinese Xiaomi ha annunciato ufficialmente, al MWC 2016 di Barcellona, lo Xiaomi Mi 5, .

Il nuovissimo top di gamma si appresta a giungere sul mercato in 2 versioni: una con scocca realizzata in vetro, con effetto 3D nella parte posteriore, per i tagli da 32 e 64 GB di memoria interna; ed una in ceramica nella variante da 128 GB.
La scheda tecnica conferma per il resto le precedenti indiscrezioni e annunci grazie alla presenza del processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 e 3/4 GB di RAM.

Alcune delle novità introdotte su Mi 5 riguardano, invece, il display, un’unità da 5.15 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel.

21 nuovi brevetti per la tecnologia utilizzata sul display di Xiaomi Mi 5

Il produttore ha riservato un occhio di riguardo all’autonomia del suo dispositivo, ed ha introdotto un sistema di retroilluminazione a LED ad alta efficienza energetica che da una parte abbatterà i consumi, dall’altra garantirà una luminostà molto alta, pari a 600 nits.

Ci sono ben 16 unità a LED ad alta efficienza sotto il pannello dello Xiaomi Mi 5, una valore più alto della media che va dalle 12 alle 14 unità, su display di dimensioni equivalenti.
In sostanza ci troviamo di fronte ad uno schermo più luminoso e bello da vedere, di cui potremo beneficiare senza ridurre l’autonomia della batteria che, ricordiamo, è una unità da ben 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0.

Grazie a questa nuova tecnologia, infatti, la luminosità dello schermo raggiungerà un valore di 600 nit, con un risparmio di energia maggiore del 17% rispetto alla precedente generazione di display.

xiaomi mi 5 display

Si tratta di un grande passo avanti per Xiaomi, che andrà a benefico dei consumatori, offrendo un’esperienza d’uso più appagante, e dei consumi ottimizzati.
Lo Xiaomi Mi 5 avrà molto da offrire: un mix di potenza, design e cura nei dettagli come pochi dispositivi al mondo, ad un prezzo accessibile.