Il MWC 2016 è ormai alle porte, e fra i tanti produttori asiatici che presenzieranno all’evento ci sarà anche Vivo, presumibilmente con il tanto atteso Vivo Xplay 5.
E proprio a proposito di questo smartphone, sono usciti nella giornata di ieri alcuni nuovi teaser ufficiali da parte dell’azienda.
Il primo gruppo di immagini è possibile interpretarla come una sorta di confronto con il passato a riguardo del display: come sappiamo, infatti, il Vivo Xplay 5 dovrebbe avere a bordo un pannello di tipo dual edge, come già implementato nel 2015 da Samsung con il proprio Galaxy S6 Edge, ovvero quella che è possibile definire, in un certo senso, la diretta evoluzione dei precedenti display con curvatura 2.5D.
Invece, prendendo in esame il teaser successivo, ci vengono mostrate quelle che sembrerebbero essere delle possibili varianti alternative del device in questione, ovvero una in simil-legno ed un’altra con costruzione in metallo.
Ciò potrebbe far pensare ad un probabile lancio sul mercato del terminale in 2 versioni, con quella in metallo con specifiche top di gamma, mentre la versione in legno potrebbe possedere delle caratteristiche minori, anche se non sono presenti notizie precise in merito.
Non ci resta che attendere il via della fiera per scoprire nel dettaglio questo Vivo Xplay 5, il quale dovrebbe essere caratterizzato dalla seguente scheda tecnica:
- Disply da 6 pollici di diagonale con risoluzione 4K e un’area occupata dallo schermo pari all’81,63%;
- corpo unibody in alluminio;
- spessore di 7.5 mm;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 con architettura ARMv8-A a 64 bit (2 x Kryo da 2.2 GHz + 2 x Kryo da 1.5 GHz)
- GPU Adreno 530;
- 4 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1886 MHz;
- 64 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 21 mega-pixel con autofocus laser e doppio flash LED dual tone;
- fotocamera anteriore da 12 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali posteriore con Qualcomm Sense ID;
- chip audio dedicato;
- batteria da 4000 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 2.0;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria FunTouch OS.