UMi Touch è il nuovo smartphone dell’azienda cinese UMi, frutto della collaborazione tra la compagnia e il pubblico, con specifiche tecniche decise da un sondaggio effettuato dagli utenti.
Dopo aver pubblicato in rete attraverso il suo blog ufficiale tutti i dettagli inerenti al suo device, UMi ha diffuso sul suo canale YouTube un video di presentazione del suo nuovo UMi Touch, mostrando le caratteristiche salienti del dispositivo.
UMi Touch si mostra nel video di presentazione dell’azienda
Lo slogan che accompagna il video cita:”Touch the best metallic design“, dando molta rilevanza, dunque, alla linea estetica del terminale ispirato al più blasonato iPhone 6S e al Meizu MX5.Infatti, il device è caratterizzatoda un’elegante scocca realizzata in metallo con la tecnica del taglio al diamante.
Con uno spessore di 8.8 millimetri, la compagnia è riuscita ad equipaggiare il device con una batteria da 4000 mAh, mantenendo una certa leggerezza nel design.
Dal video, inoltre, emerge un altro fiore all’occhiello del dispositivo, vale a dire il comparto fotografico dotato di una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX328 CMOS munito di riduzione del rumore 2D.
In dettaglio, il terminale prevede anche la possibilità di scattare foto multi-angolo e registrare video con risoluzione Full HD, anche in “motion track“.
La fotocamera frontale, invece, è da 5 mega-pixel, ma farà la felicità dei selfie addict con la dotazione del flash anteriore.
La scheda tecnica dell’UMi Touch, lo ricordiamo, è la seguente:
- Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel e una densità di 400 PPI;
- corpo unibody in metallo, con spessore di 8.8 millimetri;
- dimensioni di 154.5 x 76 x 8.8 millimetri per un peso di 190 grammi;
- processore octa-core MediaTek MT6753 da 1.3 GHz;
- GPU Mali-T720;
- 3 GBdi RAM;
- 16 GB di storage interno, espandibile tramite microSD (al posto della seconda Micro SIM);
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony IMX238 con doppio flash LED dual tone;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con flash;
- lettore di impronte digitali frontale;
- batteria 4000 mAh;
- Radio FM, OTG, Bluetooth 4.1, WiFi 802.11 a/b/g/n 2.4GHz/5GHz;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow.
UMi Touch sarà disponibile un prezzo di 179.99 dollari, circa 166 euro al cambio attuale in pre-order dal 18 febbraio, con spedizioni previste a partire dal 20 marzo, per tutti i dettagli vi rimandiamo al blog ufficiale.