Sharp Aquos Crystal Y2: svelate le caratteristiche tecniche

Sharp Aquos Crystal Y2

Molti ricorderanno il primo Sharp Aquos Crystal, dispositivo lanciato sul mercato nel 2014, quasi del tutto privo di cornici, progettato dall’azienda per essere il capostipite di una nuova linea di terminali Sharp.

Tuttavia, dopo essere stato sotto i riflettori in occasione del lancio, il device ha ottenuto successivamente un’accoglienza abbastanza tiepida. Il design innovativo non riuscì a compensare le specifiche tecniche non eccelse e nonostante il prezzo competitivo, non ha riscosso un grande successo.

Softbank ha annunciato che a breve verrà immesso sul mercato un nuovo dispositivo della linea, dopo l’Aquos Crystal Y: lo Sharp Aquos Crystal Y2, che si spera riceva un’accoglienza migliore dei suoi predecessori.

Sharp Aquos Crystal Y2: svelate le caratteristiche tecniche

Sharp Aquos Crystal Y2

L’ultimo membro della famiglia Aquos, almeno per il momento, sembrerebbe sia stato pensato soltanto per il rilascio giapponese. Il terminale, dalle dimensioni di 136 x 71 × 11 millimetri e un peso di 153 grammi, sembra essere dotato di un display da 5.2 pollici con risoluzione da 1280 x 720 pixel, oltre ad essere alimentato da un processore quad-core da 1.2 GHz Qualcomm Snapdragon 400. Lo Sharp Aquos Crystal Y2 avrà probabilmente a bordo una batteria da 2030 mAh non removibile.

Il dispositivo sembrerebbe equipaggiato con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile tramite una scheda MicroSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, saranno presenti una fotocamera posteriore da 21 mega-pixel e una fotocamera anteriore da 8 mega-pixel che farà la felicità dei selfie addict. Il dispositivo avrà a bordo Android 5.0 Lollipop.

Inoltre, è prevista sul terminale la dotazione di Emopa, il servizio di assistenza vocale di Sharp. Tuttavia, fiore all’occhiello sarà, a quanto pare, il TV tuner, che permetterà agli utenti di guardare la TV via cavo direttamente sul proprio smartphone.

Sharp non ha ancora svelato il prezzo a cui il suo nuovo Aquos Crystal Y2 sarà disponibile sul mercato, tuttavia la commercializzazione è prevista a partire da questo febbraio nelle varianti di colore nero, bianco, rosa e turchese.