Lenovo, con la sua serie K, sembra aver seguito esattamente la stessa strada intrapresa da Xiaomi con i suoi Redmi Note. Infatti, come quest’ultima ha presentato in un anno ben tre dispositivi, il Redmi Note 2, il Redmi Note 3 e, dopo poco più di un mese, il Redmi Note 3 Pro, così Lenovo ha sorpreso tutti presentando in Cina, ad un mese dall’uscita del suo K4 Note sul mercato indiano, questo nuovissimo Lenovo K5 Note.
Il 25 gennaio sono partiti i primi preordini sul sito ufficiale che hanno segnato in pochissimo tempo il tutto esaurito e dal 31 gennaio sono cominciate le spedizioni.
A seguito di questo grande successo, Lenovo ha riaperto le prevendite, che questa volta termineranno il 31 marzo, anche se non ha ancora annunciato quando il Lenovo K5 Note verrà effettivamente spedito. Altra novità è che, oltre alla versione in colorazione argento, ora è possibile prenotare anche quella color oro.
Al momento nessun altro store online, in Cina, ha disponibile in vendita questo dispositivo che, probabilmente, sarà distribuito nei negozi fisici al termine delle festività del CapodannoCinese.
- Display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel;
- processore octa-core Mediatek Helio P10 con clock a 2.0 GHz;
- 2 GB di RAM;
- corpo in metallo;
- 16 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD.
- batteria da 3500 mAh;
- Dolby Atmos;
- lettore di impronte digitali posteriore;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con doppio Flash LED;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- tecnologia VoLTE.