Con l’inizio del nuovo anno, a seguito del capodanno cinese e il Mobile World Congress oramai alle porte, per molte aziende è arrivato il momento di svelare di i propri programmi per il prossimo futuro.

Di recente il CEO di OPPO, Chenming Yong, ha riferito la seguente dichiarazione riguardo il futuro della società: “per OPPO le problematiche maggiori non riguardano il settore del nostro core business, quanto cercare di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri utenti finali”.

L’azienda negli ultimi anni ha investito ingenti capitali nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni riguardo i sistemi di ricarica (VOOC), ma anche nelle funzionalità dell’applicazione fotocamera, proprio per venire incontro alle priorità dei consumatori finali.

Poco interesse per i numeri, tanto interesse per la qualità

OPPO ha dichiarato, inoltre, di non essere interessata a quote di mercato e classifiche nella vendita dei device, poichè reputa che questi risultati si raggiungono grazie ad un lavoro continuo di attenzione verso i prodotti e soprattutto verso le esigenze degli utenti finali.

Infine, con riferimento alla situazione generale nell’ambito della telefonia mobile, il CEO di OPPO ha dichiarato che anno dopo anno, con l’introduzione di continue innovazioni a livello tecnologico, c’è un aumento esponenziale del livello di competizione tra i vari brand, pertanto risulta sempre più difficile ritagliarsi consistenti quote di mercato.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni di OPPO?