Hesvit S3: nuovo fitness tracker dalle caratteristiche interessanti

Hesvit S3

Mancano ormai pochi giorni all’inizio del Mobile World Congress 2016, e fra le aziende che presenzieranno all’evento, spunta anche l’asiatica Hesvit, che coglierà l’occasione per lanciare il nuovo Hesvit S3.

Sviluppato negli ultimi 2 anni, il device consiste in un fitness tracker completamente dedicato al mondo dello sport, senza quindi la possibilità di utilizzarlo per la ricezione di notifiche.

Hesvit-s3-11

Esteticamente la band è composta da un cinturino realizzato in plastica con un mix di TPU e TPE, su cui trova alloggio il display di tipo LCD con dimensioni di 21 x 17 mm, su cui possono essere lette tutte i vari dati raccolti durante l’utilizzo.

Parlando di autonomia, essa è garantita da una batteria Li-Po da 60 mAh, con la quale si riescono a coprire circa 7 giorni, stando a quanto riferito dall’azienda.

Chiaramente è presente una connessione Bluetooth 4.0 con Low Energy, con la quale è possibile interfacciare la band a device sia Android che iOS tramite l’apposita app in lingua inglese.

Hesvit s3

All’interno dell’Hesvit S3 è presente una vasta gamma di sensori, ovvero un lettore di battiti cardiaci, un accelerometro a 3 assi, un barometro, un sensore per la temperature ed uno per l’umidità, in modo tale da poter raccogliere un ampio numero di dati durante la propria attività fisica.

Se foste interessati, in occasione del Mobile World Congress, quindi dal 22 al 25 febbraio, l’azienda sarà presente all’interno della fiera allo stand 5I74: nel caso partecipiate potrete visitare lo stand, ricevendo anche un simpatico omaggio. Potrete visitare la pagina ufficiale dell’azienda, da cui sarà possibile acquistare la band ad un prezzo di circa 79 dollari, ovvero circa 71 euro al cambio attuale, tramite i vari store online di riferimento, come ad esempio Pandawill, Geekbuying o Coolicool.

Vi anticipiamo già che a brevissimo uscirà la nostra recensione completa dell’Hesvit S3, quindi per qualsiasi curiosità vi invitiamo a rimanere collegati.