MWC 2016: come seguire con noi tutti gli eventi!

MWC 2016

Ci siamo, uno degli eventi annuali più attesi da tutti gli amanti dell’elettronica, ed in particolar modo la telefonia, è ormai alle porte: stiamo ovviamente parlando del MWC 2016!

La fiera, che si terrà nella splendida cornice di Barcellona, si terrà da lunedì 22 a giovedì 25 febbraio, anche se in realtà molti eventi importanti avverranno anche nei giorni precedenti, in particolar modo domenica 21 febbraio.

All’interno della Fira Gran Via, il luogo dell’evento, saranno presenti numerosi padiglioni di varie aziende, dalle più blasonate a quelle meno conosciute, le quali presenteranno i propri nuovi prodotti per questo 2016.

Segui l’evento con GizChinaIT

Noi di GizChinaIT presenzieremo tutti quanti i giorni, e per rendervi partecipi di questa straordinaria manifestazione saremo costantemente connessi tramite i vari social, in modo da portarvi in anteprima le novità che vedremo durante tutti quanti i giorni.

Per non perdervi nessun aggiornamento, il nostro consiglio è di seguirci su tutti quanti i siti di riferimento, ovvero Facebook, Twitter e Youtube, oltre ovviamente al nostro sito web; inoltre, staremmo pensando di effettuare delle live su Periscope all’interno della fiera, e gradiremmo un vostro feedback in merito, perciò fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Inoltre, quest’anno non ci saremo solo noi, visto che saremo affiancati dai colleghi di GizBlog, i quali seguiranno tutti gli eventi e le presentazioni delle aziende più “occidentali”, tra cui Samsung, LG, Sony e via dicendo.

Ecco gli eventi dell’MWC 2016

Si parte subito sabato 20 febbraio, visto che alle 18:00 avrà inizio l’evento di Alcatel, durante il quale dovremmo vedere tanti smartphone introdotti, tra cui la nuova serie OneTouch Idol e OneTouch Pop, oltre al presunto Alcatel Idol Pro 4, top di gamma con a bordo Windows 10 Mobile.

Huawei Matebook

Si passa poi a domenica 21 febbraio, giornata molto intensa in cui si terranno le conferenze di ZTE e Huawei, quest’ultima molto attesa vista l’ufficializzazione del tanto chiaccherato Huawei Matebook, oltre ovviamente alle presentazioni dei nuovi Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge ed LG G5; inoltre, sempre domenica, avranno luogo i due eventi ShowStoppers e MobileFocus, all’interno dei quali saranno presenti tantissimi espositori, più o meno noti.

Dogee F7

Lunedì 22 febbraio degno di menzione l’evento Wiko, mentre martedì 23 febbraio cominceremo con la conferenza di OPPO, in cui quasi sicuramente non vedremo presentato il prossimo Find 9, ma che sarà comunque molto interessante, visto che l’azienda presenterà alcune nuove tecnologie per il settore mobile; inoltre vedremo anche Doogee, che dovrebbe presentare il nuovo top di gamma Doogee F7, ed infine Lenovo.

Xiaomi Mi 5

Ma il grande atteso è indubbiamente lo Xiaomi Mi 5, che verrà mostrato il 24 febbraio per la prima volta anche qua in Europa al MWC 2016, in (quasi) contemporanea con la presentazione vera e propria che si terrà lo stesso giorno; durante la stessa giornata vedremo anche Zopo, che presenterà il nuovo flagship dell’azienda, ovvero lo Zopo Speed 8.

Insomma, la carne al fuoco è sicuramente tanta, perciò il nostro invito è di continuare a seguirci per non perdervi nessuna di queste novità!