Il produttore cinese Xiaomi non ha ancora ufficializzato una data di lancio concreta per il suo attesissimo futuro top di gamma, lo Xiaomi Mi 5, ormai atteso da più di 18 mesi.
Secondo nuovi rumors trapelati sul social network cinese Weibo, il dispositivo potrebbe essere presentato ufficialmente dopo il capodanno lunare, ovvero a partire dall’8 febbraio 2016.
Il device sarebbe comunque già in fase produttiva con uno stock ogni giorno più consistente che permetterà a Xiaomi di far fronte all’enorme richiesta da parte del mercato e dei consumatori.
Non sono trapelate, al momento, ulteriori informazioni per quanto concerne la scheda tecnica e il design mentre secondo la fonte, il prezzo del dispositivo dovrebbe aggirarsi intorno ai 2499 yuan, circa 353 euro al cambio attuale per la variante “base”.
Tale indiscrezioni troverebbe riscontro nelle dichiarazione di Lei Jun di qualche giorno fa in cui il co-fondatore di Xiaomi ha puntualizzato che l’azienda rilascerà nel 2016 almeno due dispositivi di fascia alta nel range di prezzo dei 3000 yuan.
Il dispositivo, lo ricordiamo, dovrebbe essere caratterizzato dalla seguente scheda tecnica:
- Display da 5.5/5.7 pollici di diagonale con risoluzione 2K 2560 x 1440 pixel;
- 4 GB di RAM;
- lettore di impronte digitali;
- 64 GB di memoria interna;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820;
- fotocamera posteriore da 16 mega-pixel;
- fotocamera anteriore da 13 mega-pixel;
- batteria da 3600 mAh;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow personalizzato con interfaccia proprietaria MIUI.