Xiaomi ha ufficialmente annunciato che l’attesissimo nuovo flagship Xiaomi Mi 5 sarà presente il 24 febbraio al Mobile World Congress (MWC) di Barcellona.
La notizia è stata diffusa su vari social network tra cui Twitter, sul quale questa mattina il Vice Presidente di Xiaomi, Hugo Barra, ha postato il seguente teaser.
Xiaomi Mi 5: confermata la sua presenza al MWC 2016!
Il fatto che Xiaomi presenti la sua nuova ammiraglia Xiaomi Mi 5 in occasione della vetrina spagnola, non significa che la compagnia abbia un vero e proprio stand all’evento.
In effetti, si suppone che l’azienda sia presente allo stand Qualcomm, dove tra l’altro anche VIVO mostrerà al pubblico il suo X6 Pro.
Lo Xiaomi Mi 5 dovrebbe essere caratterizzato dalla seguente scheda tecnica:
- Display da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD/2K;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 820 MSM8996 con architettura ARMv8-A a 64 bit (2 x Kryo da 2.2 GHz + 2 x Kryo da 1.5 GHz);
- GPU Adreno 530;
- DSP Hexagon 680 da 1 GHz;
- 3/4 GB di RAM LPDDR4 dual channel da 1886 MHz;
- 32/64 GB di memoria interna;
- NFC;
- fotocamera posteriore da 20 mega-pixel con flash LED;
- fotocamera anteriore da 8 mega-pixel;
- lettore di impronte digitali frontale con Qualcomm Sense ID;
- batteria da 4000 mAh con ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0;
- sistema operativo Android 6.0 Marshmallow con interfaccia MIUI 7.
Inoltre, ricordiamo che solo ieri Lei Jun ha rilasciato sul proprio account social di Weibo uno screenshot dell’interfaccia utente dello Xiaomi Mi 5, dotata di NFC.
Dunque, sale sempre più l’hype per lo Xiaomi Mi 5 ormai atteso da più di un anno e mezzo, che quindi sarà presentato ufficialmente al Mobile World Congress, vetrina tech che si terrà dal 22 febbraio al 25 dello stesso mese a Barcellona e a cui sarà presente anche lo staff di GizChina.it