Dopo le voci di una possibile versione di Xiaomi Mi 5 basata su Windows 10 e la messa in commercio dello Xiaomi Mi Pad 2 con il sistema operativo del colosso informatico americano, ci troviamo a parlare anche oggi di un frutto della sempre più stretta collaborazione tra l’azienda cinese e Microsoft.
Xiaomi, nel mese di dicembre dello scorso anno, ha rilasciato una prima ROM pubblica di Windows 10 per lo Xiaomi MI 4 LTE. La ROM, però, presentava più di un bug e alcuni problemi di stabilità.
Dopo più di un mese, nel quale Microsoft e Xiaomi hanno strettamente collaborato alla risoluzione di queste problematiche, la società di Redmond ha rilasciato un aggiornamento software per la sua versione di Windows 10 dedicata allo Xiaomi Mi 4 che ha finalmente introdotto la tanto attesa possibilità di impostare la vibrazione sui tasti soft-touch oltre a tante ottimizzazioni e nuove funzionalità.
Veniamo adesso al changelog completo:
- Opzione per il controllo della vibrazione sui tasti soft-touch;
- miglioramenti alla fotocamera nello scatto delle macro;
- ottimizzazione nell’uso della batteria;
- migliorata la stabilità del “Centro notifiche”;
- migliorata la scrittura con caratteri cinesi;
- risolti i problemi di “freeze” dello schermo;
- risolti i problemi della sveglia;
- risolti i problemi di sincronizzazione delle mail con Outlook;
- risolti i problemi di ricarica con il telefono spento.
La distribuzione dell’aggiornamento sta avvenendo proprio in questi giorni e dovrebbe arrivare su tutti gli Xiaomi Mi 4 che già montano la ROM basata su Windows 10.