L’operatore telefonico giapponese KDDI ha recentemente presentato la serie Aquos Mini SHV33 di Sharp, line-up caratterizzata da display dotati di tecnologia IGZO, grazie alla quale i dispositivi possono sfoggiare delle cornici particolarmente sottili, promettendo ridotti consumi di batteria e offrendo un refresh rate di 120 Hz.
La compagnia giapponese, con il successore dell’Aquos Mini SHV31, presenta un interessante dispositivo ascrivibile alla non nutritissima categoria dei compatti di fascia medio-alta: il dispositivo sarà, infatti, mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 820 808 con 3GB di RAM e particolare attenzione è stata data al comparto fotografico, grazie alla fotocamera posteriore da 13.1 mega-pixel, dotata di OIS (Stabilizzazione Ottica dell’Immagine) e capace di catturare video a 120 fps e in 4k.
Completano l’offerta il supporto alla tecnologia VoLTE (Voice Over LTE), la possibilità di usare il telefono con i guanti e la presenza dell’assistente vocale proprietario Emopa.
I dispositivi saranno messi in vendita nel corso del mese di gennaio nelle seguenti colorazioni: scarlatto, bianco, zaffiro e nero.
[Aggiornamento] La fonte cinese ha rettificato il suo articolo: il processore presente sarà uno Snapdragon 808 e non 820 come precedentemente indicato.- Display IGZO da 4.7 pollici FullHD con risoluzione 1920 x 1080 pixel;
- processore
quad-corehexa-core Qualcomm Snapdragon820808; - 3 GB di RAM;
- 16 GB di memoria interna;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con OIS;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel con angolo visuale di 83 gradi;
- batteria da 2810 mAh;
- tecnologia VoLTE;
- sistema operativo Android 5.1 Lollipop.