Power Bank 3600 mAh con antifurto e remote control – recensione di GizChinaIT

Power Bank 3600 mAh

Tra i vari device di provenienza cinese ce ne sono alcuni interessanti ed utili, mentre altri, dopo una prima impressione non proprio positiva, sembrano diventarlo solamente dopo averli provati per un po’ di tempo. Date un’occhiata alla recensione di questa interessante Power Bank 3600 mAh!

Oggi, infatti, vi parleremo di un dispositivo particolare, che, per restare nel completo anonimato, non ha neanche un vero e proprio nome, ma si chiama semplicemente “power bank” come riportato anche sulla parte frontale della scocca.

Power Bank 3600 mAh

E’ possibile acquistare questa power bank 3600 mAh molto particolare su TomTop al prezzo di circa 15 euro.

Power Bank 3600 mAh con antifurto e remote control, la recensione di GizChina.it

Già a guardare la confezione di vendita semplicissima e senza alcuna scritta, se non, appunto, “power bank”, si nota il già citato anonimato che si nasconde dietro questa batteria portatile. All’interno della confezione troviamo la power bank, un foglietto illustrativo che ci spiega alcune delle funzioni aggiuntive ed un cavo USB – micro USB per collegare i dispositivi da ricaricare.

Power Bank 3600 mAh

La power bank ha delle dimensioni davvero molto ridotte e, paradossalmente, potrebbe essere paragonata, tranne che nello spessore, ad una carta di credito. Le dimensioni sono pari a 11 x 5.5 x 1.1 cm per 85 grammi di peso e l’intero rivestimento è in plastica opaca gommata. Il materiale utilizzato, purtroppo, trattiene molto le impronte.

Dunque, come è facilmente intuibile dalle dimensioni, la power bank sta anche nel palmo di una mano e la potrete portare anche nel taschino di una giacca o camicia.

Power Bank 3600 mAh

Sulla parte frontale della batteria troviamo un pulsante fisico per scattare fotografie in remoto tramite l’applicazione in dotazione alla power bank, e quattro led di colore blu che indicano lo stato di carica della batteria, più un quinto accanto al logo del Bluetooth che indica l’avvenuta connessione con il vostro smartphone.

Power Bank 3600 mAh

Nella parte inferiore, poi, trovate un ingresso USB Full Size (con uscita a 1A) per collegare i vostri dispositivi da ricaricare; nella parte superiore, invece, un connettore micro USB per ricaricare la power bank quando è scarica.

Power Bank 3600 mAh

L’amperaggio della batteria è di soli 3600 mAh il che giustifica le dimensioni così ridotte della stessa; riuscire a fare una carica completa degli smartphone, dunque, è possibile solo con i modelli che si aggirano attorno i 3000 mAh, in quanto l’amperaggio reale dovrebbe attestarsi intorno ai 3300 mAh, ovvero un valore molto simile a quello dichiarato dal produttore.

I tempi di ricarica sono piuttosto lunghi, essendo il flusso di energia in uscita a solo 1A e non a 2 o 2.1 come le moderne power bank di Xiaomi di cui vi abbiamo già parlato. Inoltre, supportando a sua volta anch’essa la ricarica ad 1A, i tempi di ricarica della power bank sono anche abbastanza lunghi.

Power Bank 3600 mAh

Tuttavia, la funzione per la quale questa power bank si distingue dalle altre in circolazione è la presenza del bluetooth, grazie al quale la stessa si può interfacciare con gli smartphone e fungere, oltre che da anti-furto e localizzatore, anche da remote control per scattare i vostri selfie.

L’applicazione si chiama 036Anti-Lost ed è scaricabile dal manuale di istruzioni della batteria scansionando il QR che vi indirizzerà ad un sito cinese con relativo APK; una volta installata l’applicazione potrete associare la power bank tramite Bluetooth e quest’ultima suonerà a mo’ di allarme quando non ci sarà connessione tra i due dispositivi, per indicarvi, ad esempio, che avete dimenticato il vostro smartphone da qualche parte.

Power Bank 3600 mAh
Esempio di scatto fotografico utilizzando la Power Bank come telecomando remoto.

Inoltre tramite l’apposito pulsante sulla power bank e la relativa sezione dedicata agli scatti fotografici all’interno dell’applicazione, si potranno scattare da remoto fotografie con la camera anteriore del vostro smartphone.

Insomma, una Power Bank 3600 mAh come tante, o forse no; ciò che sappiamo con certezza è che il suo amperaggio è decisamente basso e consigliarla a coloro che cercano soluzioni molto più generose da questo punto di vista ci risulta leggermente difficile.

Per chi fosse, invece, interessato alle funzioni in più di questa power bank, l’acquisto è possibile su TomTop al prezzo di circa 15 euro.