Nonostante gli occhi siano puntati sul CES 2016, la vetrina tech che si sta svolgendo in questi giorni a Los Angeles, Lenovo non si lascia distrarre dal business americano e annuncia in India il suo Lenovo K4 Note.
Nelle settimane scorse la compagnia cinese aveva gradualmente e parzialmente svelato alcune delle caratteristiche più importanti del suo nuovo device. Infatti, erano già stati diffusi dettagli relativi alla conferma della dotazione dello scanner per le impronte digitali, della tecnologia NFC, e della presenza di una RAM da 3 GB. Ora, finalmente, Lenovo ha presentato il suo terminale rivelando tutte le caratteristiche.
Dunque, le specifiche tecniche del nuovissimo e atteso Lenovo K4 Note sono le seguenti:
- Display 5.5 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel e Gorilla Glass 3;
- processore octa-core MediaTek MT6753;
- 3 GB di RAM;
- 16 GB di storage interno, espandibile fino a 128 GB con microSD;
- fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con LED flash;
- fotocamera anteriore da 5 mega-pixel;
- batteria da 3400mAh;
- Dual SIM;
- sistema operativo Android 5.1 Lollipop con Vibe UI.
Il nuovo dispositivo di casa Lenovo avrà le dimensioni 153.6 x 76.5 x 9.15mm e peserà 158 g.
Lenovo K4 Note sarà lanciato a breve sul mercato ad un prezzo di circa 180 euro al cambio attuale, inoltre, sarà disponibile all’acquisto anche un visore per la realtà virtuale dedicato al costo di circa 20 euro.
Ricordiamo, inoltre, che al momento, Lenovo non commercializza i suoi smartphone in Italia, dobbiamo attendere, dunque, informazioni ufficiali relative ad un eventuale lancio sul mercato occidentale.