Lenovo K4 Note: confermati scanner per le impronte digitali e NFC

Lenovo logo

Negli ultimi tempi, Lenovo sta alimentando l’hype riguardante il suo nuovo K4 Note, attraverso una sapiente strategia di marketing.

La società, infatti, sta diffondendo gradualmente, ma con una certa frequenza, alcuni dettagli del suo ultimo smartphone.

Solo qualche giorno fa, Lenovo aveva annunciato, attraverso una prima immagine teaser, che il dispositivo sarà caratterizzato da 3 GB di RAM.

Nella giornata di ieri la compagnia ha diffuso in rete una nuova caratteristica del K4 Note per mezzo del suo account ufficiale Twitter. Sul profilo del social network, infatti, è apparsa un’immagine che mostra un’impronta digitale e l’hashtag #killernote2016 (con cui l’azienda stessa si riferisce al Lenovo K4 Note).

Una frase inequivocabile svela il mistero: “data protection with a fingerprint reader and as a bonus, an NFC chip too!” vale a dire: “protezione dei dati con un lettore di impronte digitali e come bonus anche un chip NFC“.

Lenovo k4 note

Nonostante i rumors e le indiscrezioni, restano ancora avvolti nel mistero il prezzo del device e le altre specifiche tecniche.

Ricordiamo che Lenovo presenterà ufficialmente il suo K4 Note in occasione del CES 2016 di Las Vegas, evento che si terrà a partire dal 6 gennaio per chiudere i battenti il 9 dello stesso mese, solo allora saranno rivelati tutti i dettagli del nuovo terminale.

Inoltre, è da sottolineare il fatto che Lenovo non commercializza i propri smartphone in Italia, dunque è esclusa, almeno per ora, una possibile distribuzione sul mercato italiano.