Lei Jun: non basta essere i primi a lanciare lo Snap 820 su larga scala

Xiaomi Logo

In mostra al CES 2016, il LeTV Le Max Pro è il primo terminale a vantare la dotazione dello Snapdragon 820, oltre al riconoscimento delle impronte digitali a ultrasuoni grazie al Qualcomm Sense ID 3D.

Tuttavia, l’analista Pan Jiutang aveva rivelato nelle scorse settimane che, in realtà, il primo device a godere dello Snap 820 sarebbe stato proprio lo Xiaomi Mi 5.

Infatti, è trapelato che il programma originale prevedeva il lancio del nuovo flagship di casa Xiaomi entro il 5 dicembre 2015, ma per problemi tecnico-logistici il tutto è stato rimandato a dopo il Festival di Primavera.

Xiaomi_leijun

Questo renderà lo Xiaomi Mi 5, non il primo terminale in assoluto ad avere in dotazione lo Snap 820, ma il primo device a portarlo su larga scala.
Infatti, il co-fondatore di Xiaomi, Liwan Jiang, ha confermato che il Mi 5 è già in fase di produzione e prevede a bordo proprio lo Snapdragon 820.

L’obiettivo di Xiaomi è quello di produrre in grandi quantità lo Xiaomi Mi 5, in modo tale da soddisfare il mercato di massa.
In precedenza, Lei Jun aveva dichiarato che Xiaomi avrebbe attribuito grande importanza non solo alla qualità del prodotto, ma anche ad una più ampia distribuzione.

Dunque, oltre alla presenza dello Snapdragon 820, sarà il nuovo business di più vasta scala a rendere lo Xiaomi Mi 5 un prodotto innovativo.
Al momento, è stato confermata, quindi, la presenza del processore Snapdragon 820 sul nuovo terminale targato Xiaomi. Sembra, inoltre, molto probabile che sia dotato anche di un display da 5.2 pollici 2K, 4 GB di memoria e di una batteria 3000mAh.

Per quanto riguarda il prezzo, si era parlato di 1.999 yuan, pari a circa 285 euro al cambio attuale. Tuttavia, non sono state diffuse notizie certe.