Konke, in arrivo presa elettrica smart in stile Xiaomi Mi Smart Power Strip

Xiaomi smart power

Vi ricorderete della Mi Smart Power Strip, la ciabatta multipresa prodotta da Xiaomi, con integrate 3 prese elettriche e 2 prese USB (disponibile anche in versione con 5 prese elettriche senza USB).

In data odierna l’azienda cinese Konke ha annunciato l’arrivo di un nuovo prodotto, proveniente da una campagna di crowdfunding che ha raggiunto ben il 457% di finanziamento, con un funzionamento simile alla suddetta Power Strip, ma con un design abbastanza diverso.

Infatti, qua non abbiamo una ciabatta, bensì una sorta di caricabatterie da parete che, tramite apposito piedistallo, può tranquillamente essere utilizzato anche su scrivania, potendo così adattarlo a nostro piacimento a seconda dell’utilizzo che vogliamo farne; inoltre, è possibile unire in maniera modulare i device fra di loro, andando così ad espandere l’unità, come se fossero dei LEGO, ed ottenere più ingressi.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, troviamo:

  • 3 ingressi elettrici multipresa;
  • 4 ingressi USB da 5V 2.1A;
  • potenza massima 2500W 10A;
  • protezione di carica;
  • dimensioni di 90 x 42 x 38.5 mm.

Konke ha anche sviluppato un app per controllare la presa tramite il proprio smartphone come se fosse un telecomando, potendo, ad esempio, impostare un orario preciso per la ricarica o selezionare quali ingressi vadano utilizzati.

Il prodotto verrà commercializzato ad un prezzo di 99 yuan, circa 14 euro al cambio attuale.

Xiaomi smart power