In occasione del Mobile World Congress dello scorso anno, Lenovo ha presentato il suo Vibe S1.
Durante il CES di quest’anno a Las Vegas, la compagnia cinoamericana mostrerà il nuovo Vibe S1 Lite, il quale è, ovviamente, una variante del Vibe S1, che ricordiamo, questo aprile riceverà l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.
Il Lenovo Vibe S1 Lite, al contrario, avrà a bordo ancora il rodato Android 5.1 Lollipop e vanterà un processore octa-core MT6753 a 64 bit. Inoltre, il terminale targato Lenovo sarà dotato di un display da 5 pollici IPS Full HD con risoluzione da 1920 x 1080.
Per quanto concerne il comparto fotografico, il Vibe S1 Lite avrà una fotocamera frontale da 8 mega-pixel dotata, non solo di flash, ma anche di sensore di immagine Sony, che farà la gioia degli appassionati di selfie, oltre ad essere presente una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con tecnologia PDAF e doppio flash LED.
Il device avrà a bordo 2 GB di RAM, 16 GB di storage integrato, slot per schede microSD e supporto connettività 4G LTE. A completare la dotazione ci sarà una batteria 2700mAh.
Il Vibe S1 Lite sarà disponibile in due varianti di colore: bianco perla o blu notte.
Il Lenovo Vibe S1 Lite sarà lanciato sul mercato alla competitiva cifra di 199 dollari, pari a circa 185 euro, tuttavia, ricordiamo che non sarà disponibile negli Stati Uniti e in Europa, ma solo nei mercati dove, al momento, già vengono commercializzati gli smartphone Lenovo.