Smartisan T2 disponibile all’acquisto a partire da oggi

Smartisan t2

Nelle ultime settimane vi avevamo parlato  di un nuovo modello in arrivo da parte dell’azienda cinese Smartisan, vale a dire il nuovo Smartisan T2, successore del precedente flagship dell’azienda, lo Smartisan T1 lanciato nel 2014.

Nelle ultime ore l’azienda cinese ha dato il via alla campagna prenotazioni per questo nuovo device! Infatti a partire dalle ore 10.00 di oggi sarà possibile acquistare il terminale tramite il sito ufficiale della stessa.

Smartisan T2 sarà disponibile ad un prezzo di 2499 yuan, circa 354 euro, per la versione da 16 GB e 2599 yuan, circa 368 euro, per la versione da 32 GB.

Vi ricordiamo qualche informazione inerente questo interessante smartphone.

Smartisan T2

Partendo dal design, abbiamo una scocca unibody realizzata in metallo, con una back cover con rivestimento in vetro curvatura 2.5D, oltre la presenza di ben 3 tasti fisici sulla parte frontale completamente programmabili.

Il display è un’unità IPS realizzata da JDI con tecnologie Pixel Eyes e Low Temperature Polysilicon, da 4.95 pollici di diagonale e con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, anch’esso con curvatura 2.5D.

Per quanto riguarda il “cuore” del device, abbiamo un SoC Qualcomm Snapdragon 808 MSM8992, con processore hexa-core a 64 bit.

La parte grafica è affidata alla GPU Adreno 418 il tutto coadiuvato da 3 GB di RAM.

Molta attenzione al comparto multimediale, con una fotocamera posteriore da 13 mega-pixel con sensore Sony Exmor RS CMOS con apertura focale f/2.0, stabilizzazione ottica OIS, possibilità di registrazione in 4K e slow-motion fino a 4x, mentre abbiamo un sensore da 5 mega-pixel per la fotocamera anteriore.

Tra le altre feature abbiamo il pieno supporto alle reti 4G/VoLTE, batteria da 2670 mAh con supporto Qualcomm Quick Charge 2.0 per la ricarica rapida.

Per quanto riguarda la parte software abbiamo la nuova UI Smartisan OS 2.5, basata su Android 5.1.1 Lollipop.

Cosa ve ne pare di questo nuovo device Smartisan? Lo acquisterete?