Molti di voi conosceranno Huawei Watch, smartwatch dall’azienda asiatica ritenuto, a detta di molti, uno dei migliori wearable del 2015.
Il device in questione si contraddistingue, oltre che per la presenza a bordo di Android Wear come sistema operativo, soprattutto per un design molto ricercato ed elegante, con vetro in zaffiro, cassa in acciaio inox e cinturini in pelle e metallo, con un prezzo conseguentemente abbastanza alto, visti i circa 300-400 euro necessari per portarselo a casa.
E considerando il costo, a molti non sarà andata giù quella che forse è l’unica mancanza di questo device, ovvero lo speaker, che è sì presente, ma non è abilitato.
Stando, però, alle affermazioni di un utente di Reddit, sembrerebbe che le cose stiano per cambiare, in quanto avrebbe ricevuto un update tramite OTAche abiliterebbe l’utilizzo del suddetto speaker.
Ovviamente, visti i bug presenti, quello ricevuto dall’utente si tratta sicuramente di un update di test; di conseguenza, possiamo aspettarci a giorni l’update ufficiale, che sicuramente farà contenti tutti i possessori dello Huawei Watch.
Ricordiamo, inoltre, che le nuove API di Android Wear, con base Android 6 Marshmallow, integrano nativamente il supporto agli speaker, di conseguenza vedremo in futuro sempre più smartwatch con speaker a bordo.