Se foste fra i possessori di Honor 6, 6 Plus o 4X, potrebbe sicuramente interessarvi sapere che Honor ha indetto un bando per partecipare come beta tester di Android 6.0 Marshmallow per i suddetti device.
Ecco come partecipare alla fase di beta testing
Per partecipare basta visitare questo link e compilare l’apposito form, in cui dovremo indicare nome, indirizzo mail, dispositivo in possesso e relativo numero IMEI e build del telefono, scegliendo tra le 3 supportate, ovvero CHE2-L11 C432B310, H60-L04 C900B521 e PE-TL10 C900B331.
Con l’arrivo del nuovo major update di Google, l’azienda introduce anche l’update della propria interfaccia proprietaria, nello specifico la Emotion 4 UI.
Stessa sorte era toccata in precedenza anche all’Honor 7, con successivo arrivo dell’update a dicembre 2015.
Chiaramente, trattandosi di un beta testing su un firmware ancora in fase sperimentale, è lecito aspettarsi la presenza di vari bug e malfunzionamenti, più o meno gravi; a tal proposito, Honor fa sapere che sarà possibile contattare l’azienda tramite l’apposita mail myhonor@hihonor.com, tramite la quale comunicare allo staff eventuali problematiche in merito.
Ma quali features verranno introdotte con l’arrivo di Android 6.0 Marshmallow? Ecco una lista di alcune delle novità principali:
- supporto hardware nativo per i lettori di impronte digitali e l’USB OTG;
- supporto per i pagamenti tramite NFC;
- supporto per gli stylus con connessione Bluetooth;
- nuova gestione per le autorizzazioni delle app;
- introduzione di Now on Tap;
- modalità Doze per l’ottimizzazione energetica in standby;
- miglioramenti alla sicurezza di sistema;
- miglioramenti all’interfaccia grafica.