Lenovo: la serie Vibe arriverà in Italia ad aprile 2016

Lenovo vibe

Secondo alcune dichiarazioni rilasciate al quotidiano Panorama da Gianfranco Lanci, presidente dell’azienda cinese Lenovo, ha affermato che i terminali della serie Vibe arriveranno ufficialmente in Italia.

La serie Vibe in arrivo in Italia da aprile 2016

Ecco uno stralcio dell’intervista: “Nel corso del prossimo anno fiscale, che inizierà ad aprile 2016, entreremo in tutte le grandi catene anche con la serie Vibe dei nostri smartphone. Sono in corso trattative con gli operatori mobili per proporre in modo serio, massiccio, i nostri prodotti.

Motorola lenovo

L’intenzione dell’azienda sarebbe quella di espandere la propria copertura commerciale, grazie anche alla recente acquisizione di Motorola, grazie alla quale Lenovo si potrebbe porre in maniera più influente sul pubblico italiano, sfruttando in un certo modo la nomea della ben più nota azienda americana.

Allargheremo l’offerta per coprire tutte le fasce del mercato: Moto si rivolge a quella medio-alta, Vibe alla medio-bassa. Miriamo, entro due anni, a raggiungere il terzo posto mondiale nel settore.

project_tango

Durante il resto dell’intervista sono stati toccati anche altri argomenti, tra cui lo smartphone che nascerà tra Lenovo e Google, che farà parte del Project Tango, ovvero il progetto di Google che, sfruttando un sistema apposito di fotocamere e sensori, è capace di riprendere l’ambiente circostante e riprodurlo in forma digitale, consentendo di creare un vero e proprio 3D mapping di interni, in cui gli utenti possono addirittura passeggiare, utilizzando le telecamere per mappare la loro posizione.

Sarà interessante valutare come Lenovo utilizzerà la serie Moto: manterrà l’impronta adottata da Motorola nel corso di questi ultimi anni, o deciderà di renderla più propria, integrando le proprie soluzioni software?