ZOPO Speed 8 verrà presentato all’MWC 2016 con SoC deca-core Helio X20!

Zopo speed 8

Che ZOPO avesse in programma un successore per i precedenti flagship ZOPO Speed 7 e Speed 7 Plus non era un gran mistero, vista anche la roadmap pubblicata circa 2 mesi fa dall’azienda.

La notizia di oggi leva qualsiasi dubbio in merito, in quanto ZOPO ha ufficializzato l’arrivo dello ZOPO Speed 8 che verrà presentato durante l’MWC 2016, evento che si terrà a Barcellona il 24 febbraio alle ore 10:30.

Non mancherà la partecipazione di Jorge Lorenzo, campione del mondo di Moto GP con il quale l’azienda ha già collaborato, con la realizzazione dello ZOPO Speed 7 GP, una versione dello Speed 7 Plus caratterizzata dalla firma sulla back cover del motociclista.

Non solo, l’azienda stessa ha già rivelato la caratteristica principale dello smartphone, ovvero la presenza a bordo del nuovo MediaTek MT6797 Helio X20, processore deca-core con architettura a 64 bit di tipo tri-cluster, caratterizzato da un dual-core ARM Cortex-A72 da 2.5 GHz con una coppia di quad-core ARM Cortex-A53 da 2.0 GHz e ARM Cortex-A53 da 1.5 GHz.

Mediatek Helio X20

Potrebbe interessarti: Helio X20 appare su Geekbench surclassando i concorrenti nel test multi-core.

Per quanto riguarda la GPU, troviamo una ARM Mali-T880 MP4 da 700 MHz, oltre al supporto di moduli RAM di tipo LPDDR3 fino ad una frequenza di clock di 933 MHz.

Altro punto importante è la connettività: infatti, con il nuovo Helio X20 è presente un modem LTE Cat. 6, in grado di raggiungere fino a 300 Mbps in fase di download e fino a 50 Mbps in fase di upload.

Inoltre, ZOPO Speed 8 verrà commercializzato con a bordo l’ultima distribuzione Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo.

Attualmente i dispositivi annunciati che presenteranno questo SoC a bordo sono soltanto due, ZOPO Speed 8 e Doogee F7, altro dispositivo molto atteso anch’esso in arrivo per gli inizi del 2016, anche se, a questo punto, potrebbe essere ZOPO a fregiarsi di essere stata la prima azienda ad introdurre per la prima volta nella storia uno smartphone con a bordo un processore deca-core.

Non ci resta, quindi, che attendere l’inizio dell’MWC 2016 e scoprire più nel dettaglio questo ZOPO Speed 8.