Xiaomi YI Home Camera US Edition disponibile su Amazon

Xiaomi YI Home Camera

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato della Xiaomi Yi Camera lanciata ufficialmente negli USA in partnership con il colosso dell’e-commerce Amazon.

Quest’oggi vi segnaliamo che Xiaomi ha inserito a listino anche la Xiaomi YI Home Camera, ovvero la Xiaomi Ants di cui vi riproponiamo la nostra recensione completa.

Il dispositivo viene proposto al prezzo di acquisto di 59.95 dollari, circa 55 euro al cambio attuale. Al momento la spedizione è supportata solamente su territorio americano.

E’ interessante valutare come il colosso cinese stia facendo breccia nel mercato americano sfruttando canali di vendita “sicuri” come Amazon e proponendo gli accessori che nei mesi scorsi hanno riscosso maggior successo di vendite.

La Xiaomi YI Home Camera è dotata di un sensore grandangolare con apertura F/2.0 e angolo di visione di 111°. Il dispositivo supporta la registrazione di video in risoluzione HD a 20 fps e salvataggio degli stessi su microSD fino a 64 GB.

Il modello in questione è caratterizzato dalla funzionalità di visione notturna grazie all’ausilio degli infrarossi che consente di monitorare l’abitazione anche senza l’utilizzo di luci esterne.

A questo punto è lecito chiedersi quale dispositivo sarà lanciato prossimamente dall’azienda prima dell’arrivo, ormai attesissimo, degli smartphone anche sul mercato americano.

Cosa ne pensate della politica di espansione di Xiaomi?