Xiaomi Redmi Note 3 con Snapdragon 808 certificato da TENAA?

Xiaomi Redmi Note 3

Il noto produttore cinese Xiaomi sembra essere molto attivo in questa ultima parte dell’anno. Dopo aver fatto certificare nei giorni scorsi il suo nuovo device Xiaomi Redmi 3, di cui vi rimandiamo al nostro articolo per tutte le informazioni, un nuovo dispositivo è passato sotto la lente dell’ente cinese TENAA di nuovo alle prese con un altro terminale.

In questi giorni, infatti, il noto ente cinese per la certificazione di rete TENAA ha certificato un nuovo dispositivo, catalogato con nome in codice Mi 2015812.

Stando a quanto possiamo leggere dalla certificazione, questo nuovo terminale sembra poter essere una nuova variante dello Xiaomi Redmi Note 3. Qui potrete vedere la recensione dell’attuale a cura della nostra redazione.

Andiamo a vedere ora insieme le specifiche tecniche trapelate di questa nuova variante del device.

Xiaomi Redmi Note 3

Per quanto riguarda il design ,il device si caratterizza per un corpo in metallo e per una linea classica in stile Xiaomi, con uno spessore di 8.69 millimetri e con un peso di 166 grammi. Il dispositivo sarà disponibile in 3 colorazioni differenti vale a dire Silver, Gray e Gold.

Scendendo più nel dettaglio invece la suite di questo device è composta da un display da 5.5 pollici con risoluzione FullHD da 1920 x 1080; non si hanno ancora notizie ufficiali sul processore ma da alcuni rumors sembra che sarà lo Snapdragon 808 hexa-core con frequenza a 1.8 GHz (al posto del Mediatek Helio X10 della variante attuale) coadiuvato da 2 GB di RAM e da 16 GB di memoria interna per l’archiviazione dati.

Xiaomi Redmi Note 3

Per quanto riguarda il comparto fotografico non ci sono certezze sul modulo posteriore; potrebbe essere un sensore da 8 mega-pixel o da 13 mega-pixel. La fotocamera anteriore invece è caratterizzata dalla presenza di un sensore da 5 mega-pixel.

Quanto alle altre feature abbiamo il supporto alla rete 4G/LTE, connessione Wi-FI, modulo Bluetooth, GPS e ovviamente un’uscita micro USB per la ricarica. Quanto al sistema operativo abbiamo una versione di Android Lollipop 5.1.1 a guidare il tutto.

Cosa ve ne pare di questa nuova possibile variante dello Xiaomi Redmi Note 3?