Xiaomi Mi TV 3 riceve il primo teardown: immagini e dettagli

Xiaomi mi tv 3 teardown

Il 19 ottobre è iniziata la commercializzazione della nuova TV dell’azienda cinese Xiaomi: stiamo parlando della Xiaomi Mi TV 3, device che combina l’esperienza di un moderno televisore con display da 60 pollici di diagonale con risoluzione 4K e funzionalità Smart TV presenti ormai sulla maggior parte di questi prodotti.
Inoltre, la Xiaomi Mi TV 3 viene venduta in bundle con la Mi TV Bar, ovvero una soundbar con funzioni di TV Box.

In occasione del lancio sul mercato di un dispositivo, è pratica ormai diffusa sul web quella di realizzare il relativo teardown, ovvero il disassemblaggio, grazie alla quale si può scoprire più approfonditamente la tecnologia presente all’interno, oltre che constatare il livello di difficoltà per eventuali riparazioni; quest’oggi andiamo a postarvi alcune immagini e a darvi maggiori informazioni proprio sulla Xiaomi Mi TV 3.

Xiaomi mi tv 3Come precedentemente detto, il dispositivo è composto da un pannello LG da 60 pollici di diagonale con qualità lossless, alto valore gamut per la riproduzione dei colori e tecnologia MEMC per l’interpolazione del frame rate delle immagini.

Il display è contornato da una cornice realizzata in alluminio, mentre il retro è in materiale metallico. Dimensionalmente abbiamo uno spessore veramente contenuto di 11.6 mm, con un massimo di 36.7 mm nel punto più largo alla base.

La parte audio è, invece, totalmente affidata alla Mi TV Bar: il vantaggio di avere un impianto audio separato dalla TV, oltre a quello di avere una resa sonora migliore, è anche quello di poterlo andare eventualmente a sostituirlo.

All’interno della soundbar sono presenti 2 tweeter e 4 subwoofer di tipo mid-range; se volessimo aggiungere un ulteriore subwoofer, è disponibile all’acquisto il Mi Subwoofer, collegabile direttamente alla soundbar.

Non solo audio, ma anche connettività: sul retro della Mi TV Bar sono presenti 3 ingressi HDMI, 2 ingressi USB, un ingresso Ethernet, un ingresso VGA, un ingresso AV e, ovviamente, l’ingresso per il Mi Subwoofer; inoltre, abbiamo la connettività Wi-Fi 802.11 ac e Bluetooth 4.1 LE.

Tutto ciò è comandato dal SoC presente all’interno della soundbar, composto da un processore Mstar 6A928, 2 GB di RAM DDR3 e 8 GB di memoria interna.

Vi ricordiamo che Xiaomi Mi TV 3 è disponibile, in bundle con la Mi TV Bar, al prezzo di 4999 yuan, circa 717 euro al cambio attuale; purtroppo, data la tipologia di prodotto, l’acquisto non è effettuabile per altri mercati al di fuori di quello asiatico, anche se la stessa Xiaomi ha affermato che sarebbe più che interessata nella commercializzazione dei propri prodotti anche negli altri continenti, in primis in America.

Di seguito vi lasciamo ad una galleria di immagini che ritraggono le fasi del teardown della Xiaomi Mi TV 3 e della Mi TV Bar, realizzato dal team di MyFixGuide: