Xiaomi Mi Laptop: nuovi dettagli sul rilascio e sul prezzo

Xiaomi Mi Laptop

Oltre allo Xiaomi Mi 5, l’attesissimo top di gamma del produttore cinese Xiaomi, un altro dispositivo realizzando dalla compagnia cinese desta molto interesse da alcuni mesi.

Stiamo parlando dello Xiaomi Mi Laptop, il primo notebook realizzato da Xiaomi che dovrebbe giungere sul mercato in più varianti a partire dal 2016.

Secondo quanto trapelato quest’oggi, lo Xiaomi Mi Laptop da 12.5 pollici di diagonale dovrebbe essere prodotto in massa nel Q2 del 2016 nella fabbrica di Shanghai di Inventec per poi essere commercializzato a partire dal mese di Aprile.

Tutta la componentistica interna sarà fornita da produttori cinesi con un indotto praticamente gestito interamente in patria.

Il design dovrebbe riprendere le linee estetiche dell’Apple Macbook Air con un corpo realizzato totalmente con un telaio in metallo.

Per quanto concerne il prezzo, invece, lo Xiaomi Mi Laptop da 12.5 pollici dovrebbe essere proposto al prezzo di 470 dollari, circa 427 euro al cambio attuale.

Prezzo destinato a salire per quanto concerne l’altra versione da 13.3 pollici di diagonale che dovrebbe essere mossa da un pacchetto hardware più potente.

Molti dubbi restano, infine, sul sistema operativo che potrebbe essere caratterizzato da un Dual Boot tra Linux e Windows 10.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni per scoprire ufficialmente nei prossimi mesi lo Xiaomi Mi Laptop.